Chiudere finestra report

martedì 23 giugno 2009 - 16.15

lanfra Profilo | Senior Member

Premessa, visualizzo un report CR [nuova finestra] dove mostro alcuni dati di dettaglio selezionando un master da una GDV.

Una volta stampato il report [pulsante stampa della toolbar di CR], è possibile chiudere la finestra dov'è visualizzato il report???

Webapplication in ASP.Net ling. VB.Net

ciao
Lanfra

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
con il viewer non hai (almeno a quanto ne so io) l'evento "printing" del report, quindi di fatto non sai quando l'utente lo stampa e chiuderlo.
Puoi farti un bottone tuo esterno, e sul click chiamare il metodo "PrintToPrinter" con i relativi parametri e fare quindi la stampa e la chiusura da codice...

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

lanfra Profilo | Senior Member

Molto bene, grazie
.......


Ciao Teo, purtroppo ho dato una risposta in modo sfrettoloso.
Il motodo PrintToPrinter mi funzionava in debug, ma una volta pubblicato la stampa in automatico non funziona e mi genera un errore sull'applicazione [errore gestito con pagina di default e non rintracciabile, cmq non riesce ad eseguire lo script di stampa].

Ho provato a fleggare e defleggare il NoPrinter sul PrinterSetUp del report, stesso risultato.
Ho provato a fare prove con stampanti di rete e stampanti installati localmente sul PC, stesso risultato.

Consigli?????

grazie e ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5