Salvare immagini in Multitif.

mercoledì 24 giugno 2009 - 08.01

totti240282 Profilo | Guru

Buongiorno a tutti,se io ho due immagini jpg e le voglio salvare come multitif,in dotnet come posso fare ???.
C'è solo un capitano !!!!!!

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
prova con questo codice:
private void GeneraTIFF(List<string> files, string destinazione) { Image tiff = Bitmap.FromFile(files[0]); //--- i vari encoder necessari Encoder enc = Encoder.SaveFlag; ImageCodecInfo info = GetEncoderInfo("image/tiff"); EncoderParameters ep = new EncoderParameters(1); //--- prepari il file di destinazione ep.Param[0] = new EncoderParameter(enc, (long)EncoderValue.MultiFrame); tiff.Save(destinazione, info, ep); //--- aggiungi il resto delle immagini ep.Param[0] = new EncoderParameter(enc, (long)EncoderValue.FrameDimensionPage); for (int i = 1; i < files.Count; i++) { using (Image img = Image.FromFile(files[i])) { tiff.SaveAdd(img, ep); } } //--- chiudi il file. ep.Param[0] = new EncoderParameter(enc, (long)EncoderValue.Flush); tiff.SaveAdd(ep); tiff.Dispose(); } private static ImageCodecInfo GetEncoderInfo(string mimeType) { int j; ImageCodecInfo[] encoders; encoders = ImageCodecInfo.GetImageEncoders(); for (j = 0; j < encoders.Length; ++j) { if (encoders[j].MimeType == mimeType) return encoders[j]; } return null; }

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

totti240282 Profilo | Guru

Grazie già me lo avevano segnalato...certo molto lunga e articolata copme cosa .
C'è solo un capitano !!!!!!

freeteo Profilo | Guru

>Grazie già me lo avevano segnalato...certo molto lunga e articolata
>copme cosa .
lunga??? sono 2 metodi con una 30na di righe in tutto...mi sembra "banalissima" come cosa più che "articolata"


Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5