Gestire apertura/chiusura MainForm

mercoledì 24 giugno 2009 - 10.01

Luka90 Profilo | Junior Member

Salve di nuovo!

Avevo gestito questo problema in un modo che non credo sia il massimo della efficenza, dunque sono qua a chieder consiglio.

Inizialmente, nella program ho impostato su Application.Run ( loginform());
Così "loginform" è diciamo la mainform del programma che se chiudo, provoca la fine dell'applicazione.

Io non voglio che ciò accada poichè "loginform" è solo una form di passaggio e verificati i dati devo chiuderla per aprire la vera mainform della mia applicazione!!!

Come si può risolvere questo problema?

Ho pensato anche di aprire in Run la form principale e impostarla a HIDE, visualizzare poi la loginform così che anche se la chiudo, non mi genera la chiusura anche dell'altra che basta visualizzare se i dati sono corretti. Anche questa soluzione non mi piaceva.

Grazie :)



Luca

Jeremy Profilo | Guru

Puoi gestire il tutto nella sub main dell'applicazione.
Prima di Application.Run, verifichi una condizione.
Se il Login ha successo, prosegui con il Application.Run altrimenti mostri un messagio e decidi cosa fare ... o chiudi l'applicazione o permetti di fare nuovamente il login.

Facci sapere...
Ciao

Luka90 Profilo | Junior Member

Cosa è la sub-main? :S

Io per ora agivo nella program.cs. Il consiglio se ho capito bene è di aprire la form di Login prima di application.run. Se la login va a buon fine, apro la form principale dell'applicazione con application.run(..).

Corretto?

Luca

Jeremy Profilo | Guru

Ciao Luca.

La sub Main, è questa:
static void Main()
e la trovi nel Program.cs.

>Corretto?

SI.

Facci sapere...
Ciao

Luka90 Profilo | Junior Member

Grazie Jeremy

Luca
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5