Connessione a MySQL su server esterno

giovedì 25 giugno 2009 - 10.22

e.disanto Profilo | Junior Member

Salve a tutti,
premetto che ho provato a cercare tra i vari thread del forum ma non mi è sembrato di vedere alcuna informazione riguardo il mio problema e premetto anche che è una delle rarissime volte che ho avuto a che fare con MySQL, per cui scusatemi in anticipo .
Ho uno spazio web su cui sto uploadando una paginetta in asp.net che dovrebbe connettersi ad un server (pubblico) con MySql.
Per connettermi al server MySql ho dovuto installare sulla mia macchina MySQL Connector Net, per cui nella paginetta ho importato MySQL.Data.MySqlClient (MySQL.Data.dll) e tutto funziona perfettamente. Non appena però faccio l'upload della pagina sullo spazio web, il server mi risponde che non è possibile trovare l'assembly MySQL a cui la pagina fa riferimento (esattamente nl'errore appare nel web.config).
Siccome non ho possibiltà di mettere mani sul server web, c'è un modo per connettermi a MySQL utilizzando qualche classe predefinita di .Net? (Ho provato con ODBC come qualcuno diceva di fare in un altro thread, ma niente...)
Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto...

Ernesto di Santo

cenere Profilo | Senior Member

usa le classi di mysql e mettile tutte sul server web e controlla che i riferimenti e stringa di connessione siano corretti nel web.config

e.disanto Profilo | Junior Member

Ciao cenere,
prima di tutto grazie per la risposta, però come ho già detto nel messaggio purtroppo non ho possibilità di mettere mani sul server web, per questo chiedevo se c'è qualche classe predefinita di .Net che riesca ad interagire in maniera funzionale con MySql...
Ernesto di Santo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5