Chiedo aiuto per pc morto!

venerdì 26 giugno 2009 - 17.30

enzone Profilo | Newbie

salve,da ieri ho un problema col pc sul quale avevo da poche ore installato WUBI....provato a ripartire per un paio di volte,era tutto ok,poi....piu' nulla,il pc si blocca alla prima schermata d'avvio....non mi fa reinstallare nemmeno xp pro,dice che il file system e' corrotto....la console di ripristino l'ho usata(fixboot,fixmbr,ecc. ecc.)nulla......che fare?il pc e' nuovo l'avevo appena riformattato e ripulito da tutto!grazie x quello che potrete consigliarmi!

pieroalampi Profilo | Expert

guarda, non ho capito se stai ceracndo di formattare la macchina o reinstallare il s.o. cercando di non perdere la vecchia installazione, e si perche il problema è diverso!!!

cosa fai:
nuova installazione quindi formattazione totale
o
Cerchi di correggere la vecchia installazione?
------------------------------------------------------
LA PRIMA FRASE DI UN PROGRAMMATORE HELLO WORD

enzone Profilo | Newbie

anche formattare il tutto andrebbe benone!
non ho problemi,ho il backup di tutti i documenti

grazie

pieroalampi Profilo | Expert

si scusami ma non si capisce se dal wizard di installazione l'operazione che vuoi fare, secondo me dovresti rifare tutto.
hai provato a pulire il cd, magari è quello, per esserne certo prova a formattare da consolle, ovviamente elimina tutte le partizioni e ricreale
LA PRIMA FRASE DI UN PROGRAMMATORE HELLO WORD

enzone Profilo | Newbie

guarda,sono proprio davanti alla consolle,non mi fa fare praticamente nulla,nemmeno chkdsk,opp format c:;
se digito MAP,mi dice che ho solo due device:A e D,e nessuno dei due e' l'hard disk!

Jeremy Profilo | Guru

Probabilmente perchè non hai ancora installato i driver di terze parti (per il disco sata).

enzone Profilo | Newbie

e come dovrei fare x i driver dell'hard disk?grazie....voglio dire che non li ho,e cmq come potrei installarli?grazie

Jeremy Profilo | Guru

Ciao .. lascio spazio a quelli più esperti di me in queste cose .... ma se non hai i driver dell'hardisk, credo che, per questa sera, sei un pochino nella cacca .... te li devi procurare ... poi per come fare ad installarli ti risponderà qualcuno più esperto di me.

Penso comunque tu possa installarli da floppy come da Cd.

Facci sapere...
Ciao

enzone Profilo | Newbie

ok,grazie cmq dell'aiuto

angelotv Profilo | Guru

Intanto bisogna vedere se hai effettivamente un disco SATA o se magari non hai + il disco fisso (danneggiato?, cavi staccati?)! Se è SATA devi pigiare F6 appena te lo dice il cd di windows e dopo provare a usare i drivers interni di xp; altrimenti devi avere un floppy oppure farti fare un cd di xp coi drivers del tuo disco SATA integrati.
by Angelo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5