L'installazione mi da problemi

mercoledì 09 marzo 2005 - 11.59

framur Profilo | Newbie

Salve, ho realizzato un programma che fa uso della libreria per mysql MySQLDriverCS seguendo passo passo l'articolo
http://www.dotnethell.it/MySQL.html.

Il programma funziona benissimo, ma se lo installo tramite setup realizzato sempre con vs.net 2003 (il mio primo prj di setup) mi solleva la seguente eccezzione:
************** Testo dell'eccezione **************
System.TypeInitializationException: L'inizializzatore di tipo di "Gestione_Permessi_Ore_Studio.Module1" ha generato un'eccezione. ---> System.IO.FileNotFoundException: Impossibile trovare il file o l'assembly di nome MySQLDriverCS oppure una delle sue dipendenze.
Nome file: "MySQLDriverCS"
at Gestione_Permessi_Ore_Studio.Module1..cctor(

Sapete da cosa può dipendere?

Grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
è possibile che nel pacchetto di Setup non hai incluso la DLL/Assembly del Data Provider MYSQL ?
Di solito basta metterlo nella cartella dell'eseguibile o nella GAC.

ciao
david

framur Profilo | Newbie

Ciao David, il file mysql....dll è incluso nel progetto di setup ed appare nella cartellina delle dipendenze rilevate(Ha fatto tutto solo,non ho toccato nula).

Hai in mente altre cose?


Grazie

framur Profilo | Newbie

David, scusa, ho trovato l'errore!!! il problema sta nel fatto che sul desktop da dove lanciavo l'applicativo non ho creato il collegamento all'applicazione, ma ho messo l'eseguibile stesso che non trovava la dll!!!!

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5