Select molto pesanti

mercoledì 09 marzo 2005 - 12.31

Barbara71 Profilo | Newbie

Ciao a tutti, ho un "problemaccio".. vi ciedo un aiuto, un consiglio.

BASE DATI ORACLE.
Ho una SELECT che contiene ben 10 campi di selezione che vengono
compilati attraverso delle selezioni fatte dall'utente. Inoltre questa select mi può restituire
anche 50.000 record.
Ho letto che se eseguo una select attraverso una stored procedure sarà molto più performante
che eseguirla a programma.
Ma come faccio ad eseguire una select di questo tipo attraverso una stored procedure ?
Mi conviene veramente seguire questa strada?

Grazie per il vostro aiuto

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Barbara,
non ti consiglio di ritornare alla tua applicazione 50 mila record per via proprio delle performance.
Non so quanto cambi inviare una query al Database direttamente o tramite Stored Procedure.
Usando una SP hai un gestione più ottimale sicuramente ed infatti è la scelta auspicabile.
Il come è facile usi un SqlCommand specific come CommandType StoredProcedure e al posto della query SQL metti il nome della SP.

Il problema sono i 50 mila records che se spari in un DataSet ti appesantiscono notevolmente l'applicazione. E' consigliabile magari verificare prima quanti record vengono restituiti e successivamente avvisare l'utente che sono troppi eventualmente ridurre la query.

Anche perchè chi riesce (umano) a sfogliare 50 mila righe ? senza ulteriormente applicare un filtro.

ciao
david

Barbara71 Profilo | Newbie

Capisco, ma per un' applicazione di qiesto tipo quanti record al max. posso supportare??
è per dare un warning ai miei utenti...

Grazie ancora per la spiegazione
Ciao

Barbara71 Profilo | Newbie

Ciao, il problema è che i 50.000 records erano già la risulatnte di varie selezioni.
Nel database abbiamo tabelle anche da 1 milione di records e "purtroppo" per i miei utenti
50.000 records (sostanzialmente sono premi raccolti in un anno) non sono tanti....
;(
E' per questo che mi interessava conoscere il limite tecnico di vb.net in casi del genere.

Grazie davvero a tutti.
buona giornata
Barbara

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5