[REQ] Repliche di SQL server - problema DateTime

lunedì 29 giugno 2009 - 14.01

mdonello Profilo | Newbie

Salve a tutti... sono nuovo del forum e per fare bella figura parto subito con un piccolissimo quesito...
Ho la necessità di allineare i dati di un DB sql con un db sql compact su un palmare con WM5. La replica in se non mi da nessun problema, funziona tutto. L'unico problema che ho riscontrato è che i campi DateTime mi vengono sballati...

Mi spiego meglio: se sul db del server ho questa data 29/06/2009 09.36 dopo la replica sul palmare mi trovo 29/06/2009 07.36 --> 2 ore indietro.....
Lo stesso se inserisco dei dati nel palmare e imposto questa data 29/06/2009 14.20, dopo la replica sul db del server mi trovo 29/06/2009 16.20 --> 2 ore avanti...

Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema?
Gli orari sul server e sul palmare sono sincronizzati... i 2 sistemi sql sono entrambi in lingua inglese e anche WM5.

Grazie.

lbenaglia Profilo | Guru

>Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema?
>Gli orari sul server e sul palmare sono sincronizzati... i 2
>sistemi sql sono entrambi in lingua inglese e anche WM5.
Hai verificato che i due timezone dei sistemi operativi siano congruenti?

>Grazie.
Prego.

Ciao!
--
Lorenzo Benaglia
Microsoft MVP - SQL Server
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/
http://italy.mvps.org

mdonello Profilo | Newbie

Trovato.....
Il sistema che uso per visualizzare i dati successivamente alla replica è Microsoft Dynamics Nav ed ho scoperto che considera i campi Datetime di sql sempre come data ora relativi a Greenwich... quindi come ora UTC.... infatti anche se modifico lìora direttamente in sql, poi Navision me la mostra con +2 ore... e se da navision salvo la data sul db trovo - 2ore....
Per concludere la replica non cìentrava niente....
Scusate, ma in quel momento non sapevo + che pesci pigliare....

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5