Crystal Reports 2008 e Web services

martedì 30 giugno 2009 - 09.41

nmiletti Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
nel caso in cui si usa un web service come origine dati, com'è possibile verificare eventuali errori di connettività? Esiste uno strumento o un "expert" specifico per questa casistica?

Grazie mille,
Nico

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
scusa non ho esperienza con Crystal 2008 e potrei sbagliarmi, ma ricordo che c'è una voce "Verify Database" che appunto verifica la connettività del report verso la sorgente dati, non c'è nella version 2008?
Oppure non funziona quando agganci i webservice...in questo secondo caso devi lavorare da codice e provare la WebRequest...

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

nmiletti Profilo | Newbie

In effetti CR2008 ha la voce "Verify datasource location" in cui c'è il nodo "properties" che riporta varie info anche nel caso in cui il datasource sia un web service, ma non mi pare abbia strumenti più avanzati per il debug.

Comunque ti ringrazio per la risposta.
Nico

freeteo Profilo | Guru

>In effetti CR2008 ha la voce "Verify datasource location" in
>cui c'è il nodo "properties" che riporta varie info anche nel
>caso in cui il datasource sia un web service, ma non mi pare
>abbia strumenti più avanzati per il debug.
strumenti di debug non credo proprio, a quanto ne so io non c'è proprio il debug...forse qualcosa riesci a fare nelle formule, ma non sono sicuro.
Per debug devi avere una piattaforma di un linguaggio come Visua Studio, e il report usarlo per visualizzare solamnete i dati che gli fornisci...


Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5