Stampa Immediata

martedì 30 giugno 2009 - 15.06

lanfra Profilo | Senior Member

Ciao Teo, purtroppo ho dato una risposta in modo sfrettoloso al post "Chiudi finestra report".
Il motodo PrintToPrinter mi funzionava in debug, ma una volta pubblicato la stampa in automatico non funziona e mi genera un errore sull'applicazione [errore gestito con pagina di default e non rintracciabile, cmq non riesce ad eseguire lo script di stampa].

Ho provato a fleggare e defleggare il NoPrinter sul PrinterSetUp del report, stesso risultato.
Ho provato a fare prove con stampanti di rete e stampanti installati localmente sul PC, stesso risultato.

Consigli?????

grazie e ciao
Lanfra

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
ma stai parlando di un'applicazione web?
Perchè in quel caso, il codice che hai scritto viene eseguito dal pc che ospita il processo di asp.net, quindi di fatto avverrebbe sul server e non sul client...infatti per il viewer di asp.net, viene usato un OCX oppure la stampa in pdf, ma cmq qualcosa che possa essere eseguito sul pc locale...

In quel caso devi fare un pulsante e gestire tramite javascript, chiaramente però non hai accesso al codice .net lato server...

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

lanfra Profilo | Senior Member

Infatti, dici di esportare in automatico in pdf e lanciare la stampa???

Lanfra

freeteo Profilo | Guru

>Infatti, dici di esportare in automatico in pdf e lanciare la
>stampa???
l'esportazione in pdf viene cmq fatta lato server, al limite tu redirigi la Request, oppure meglio ancora scrivi il file tramite Response.Write() del file che viene generato...in quest'ultimo caso se non ricordo male hai possibilità di fare l'esportazione anche in memoria, quindi di fatto su MemoryStream quindi senza nemmeno usare un file sul disco del server...

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

lanfra Profilo | Senior Member

Obiettivo raggiunto utilizzando script lato client e conseguenti modifiche al report...
window.print();

ciao
Lanfra
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5