Installazioe .net framework su pc senza connessione

martedì 30 giugno 2009 - 16.40

mcounts Profilo | Newbie

Ciao

Ho realizzato il mio programma in vb.net per eseguirlo su pc con .net framework non aggiornate dovrei appunto installare le ultime .net fr.
il problema è che questi pc non hanno connessione a internet
esiste un modo per aggiornarli , e se si quale ????

Ciao

phai Profilo | Newbie

Ciao,

io ho risolto il problema in maniera molto semplice ( con C#, ma non dovrebbe cambiare).

Dal menu Project puoi accedere alle proprietà del tuo progetto software.
Tra le varie schede presenti c'è quella "Pubblica" che contiene, appunto, le opzioni di pubblicazione.
Lì puoi cliccare sul pulsante Prerequisiti e ti apparirà una finestra in cui è sicuramente presente e già checkata l'opzione "Crea programma di installazione per prerequisiti...".
Dopodiché appare una lista di prerequisiti selezionabili (tra cui il framework) e infine, in basso, dei pulsanti radio in cui specificare il percorso dei file di installazione.

Lì dovresti spostare la selezione da "scarica prerequisiti dal sito web" a "scarica prerequisiti dallo stesso percorso dell'applicazione".
In questo modo nella tua cartella di deploy ci saranno anche gli eseguibili per il framework.

Il contro di questo è che un eseguibile di mezzo mega si porterà dietro un percorso di installazione di qualche centinaio e, comunque, potrebbe non essere aggiornato all'ultimissima versione (ma lo sarà comunque alla versione compatibile con l tua applicazione).

Il pro è che si occuperà di installare (o aggiornare) il .NET framework.

Spero ti sia utile...

mcounts Profilo | Newbie

Ciao

Grazie della risposta, ci ho provato ma vengono fuori circa 60 errori
tipo


Errore 87 il percorso di installazione per i prerequisiti non è stato impostato sul sito Web del produttore di componenti e il file 'DotNetFX35SP1\DotNetFX35\x86\dotnetfx35langpack_x86it.exe' nell'elemento '.NET Framework 3.5 SP1' non è stato trovato nel disco. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida.

Cosa dovrei impostare di preciso?

phai Profilo | Newbie

Prova prima a farlo con un nuovo progetto in cui non hai modificato nulla (magari un form vuoto con una label)... e vedi se hai lo stesso problema...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5