Archiviazione di file

giovedì 02 luglio 2009 - 11.16

biroph Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
mi è stato chiesto di gestire una certa quantità di file circa 100GB, che si trovano all'interno di una cartella alla quale non si riesce più ad accedere se non tramite cmd.
Questi file sono di vario tipo, doc, pdf, tif, ecc. e vengono salvati in questa cartella al ritmo di circa 1000 al giorno da un applicazione intranet che utilizza il mio cliente. Devo fare in modo di alleggerire l'accesso ai file in modo da consentirne il backup da parte dei sistemisti e la navigazione da esplora risorse.
qualcuno ha un idea utile?

Grazie in anticipo, Cristian.

Jeremy Profilo | Guru

Ciao Christian.
Cosa intendi per ...
>alleggerire l'acceso ai file della cartella.
La mia idea sarebbe di monitorare la cartella con un FileSystemWatcher e fare il backup del file che ha scatenato la notifica di accesso alla cartella .... all'istante.
Pensi potrebbe essere una soluzione?

facci sapere...
Ciao

biroph Profilo | Junior Member

Ciao, intendo che da esplora risorse non si riesce + ad aprire la cartella principale per visionare i documenti presenti.
Mi è stato richiesto di creare una struttura di cartelle divise per anno, mese, giorno, n.di pratica, ma io non penso che questo possa risolvere il problema, visto che comunque anche creando una struttura diversa, 100GB rimangono 100GB, sbaglio?

la struttura creata è all'incirca cosi:
c:\mio_documento\2009\01\21\C210
c:\mio_documento\2009\02\23\R652

ciao, grazie dell'aiuto

Jeremy Profilo | Guru

Ciao Christian.
100 GB mi sembrano un pò pochino per creare un problema del genere .... non credi?
A mio avviso, il problema, potrebbe essere di tutt'altra natura .... ovvero, probabilmente, il numero di accessi che si eseguono a quella cartella(ciucciando le risorse di explorer) per eseguire il backup dei files ..... ma dirlo con certezza, bisognerebbe vedere il codice attuale.
Io, ti posso dire come gestirei una necessità di questo genere .......
Utilizzando un filesystemwatcher, monitoro le cartelle per il quale vorrei il backup, ad ogni evento di notifica per un file modificato/cancellato/aggiunto/rinominato, memorizzo il percorso di tale file in una lista.
Ad un certo numero di percorsi presenti nella lista .... comincio a verificare la necessità di sovrascittura di tali files ed, eventualmente, ad eseguire il backup ....
In questo modo, ho il backup dei files, sempre aggiornato (o quasi) e dovrei ridurre il carico di lavoro(copia dei file) in piccoli carichi di lavoro per più volte.
Ad ogni modo, rimango a disposizione per ulteriori info.

facci sapere....
Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5