Sincronizzare 2 cartelle

giovedì 02 luglio 2009 - 16.51

the_driver Profilo | Senior Member

Ciao a tutti ho 2 server, il server A (windows 2003) e un "server" B (xp pro sp3).

Sul server A vi è una cartella utilizzata da un nostro IDE. Il contenuto può variare . Sul server B vi è lo stesso IDE (backup) e vorrei aggiornare, in realtime (se possibile), il contenuto di una cartella dell'IDE di A nell'omonima cartella su B.

Questo per avere sempre un backup del nostro IDE e in caso di disaster, poter utilizzare il server B per continuare a lavorare.

Viceversa,vorrei poter trasferire eventiuali modifica fatte da B in A, ma non deve essere automatico.

grazie mille!

Jeremy Profilo | Guru

Ciao Marco.
Puoi usare un oggetto FileSystemWatcher per ricevere notifica dei cambiamenti nella cartella del server A e copiare, all'istante, il file che ha generato la notifica nel server B.
Rimango comunque a disposizione per ulteriori info.

Facci sapere...
Ciao

the_driver Profilo | Senior Member

Grazie mille per la risposta:

FileSystemWatcher è un componente nativo Windows o devo installare un sw di terze parti?

Jeremy Profilo | Guru

Ciao Marco.
>FileSystemWatcher è un componente nativo Windows o devo installare un sw di terze parti?
E' assolutamente nativo .... prova a fare una ricerca in MSDN .... eventualmente ... noi siamo qui.
facci sapere...
Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5