Web Services per gioco online

giovedì 02 luglio 2009 - 18.39

opensw Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
premetto che sono un novizio nell'ambitio dei web services...

Sto realizzando un giochino (remake di bomberman) con il framework XNA Game Studio (la parte grafica finita, motore fisico finito, interazioni con l'ambiente finito... quindi il giochino è completo dal punto di vista grafico). Volevo usare un web services per gestire il gioco in rete, precisamene ho implementato un semplice meccanismo di autenticazione basato su SOAP header senza sessione (ogni volta il client deve inviare le credenziali) e altre cose che non centrano con il dubbio che mi affligge da questa mattina...

Se ho una classe che estende System.Web.Services.WebService, ad esempio con una sola variabile d'istanza e un solo metodo (WebMethod) fatta cosi':
...
private int count;

[WebMethod]
public int Demo()
{
count++;
return count;
}
...

1) Se il client istanza l'oggetto e invoca il metodo restituisce sempre ed esclusivamente 0, mi chiedo perché e come posso fare per ottenere il risultato voluto ossia che lo stato interno sia aggiornato (in questo caso la variabile count la vorrei vedere incrementata ogni vola che invoco il metodo)?

2) Poi se ho due client ognuno dei quali istanza un singolo oggetto dalla classe remota (quindi per un totale di 2 oggetti remoti sul server), come faccio a scambiare le informazioni tra questi due oggetti?

Vi ringrazio per l'aiuto!!!!!

Jeremy Profilo | Guru

Ciao Paolo.
>1) Se il client istanza l'oggetto e invoca il metodo restituisce sempre ed esclusivamente 0, mi chiedo perché e come >posso fare per ottenere il risultato voluto ossia che lo stato interno sia aggiornato (in questo caso la variabile count la >vorrei vedere incrementata ogni vola che invoco il metodo)?