Poblema autorizzazioni sql server 2008 express edition

venerdì 03 luglio 2009 - 11.51

kimiks Profilo | Newbie

salve a tutti sto cercando di configurare una nuova origine dati in una applicazione visual basic.net con 3.5.
Il problema mi si propone quando nella schermata di configurazione vado a selezionare il file di sql server 2008 express edition l'errore che mi da è relativo alle autorizzazioni del file. Ho provato già a dare tutte le autorizzazioni agli utenti del computer attraverso il menù che compare cliccando con il tasto destro del mouse su il file e andando alla voce proprietà e a startare i servizi di TCP e Browser dalla console di amministrazione di sql server ... ho windows vista.
Grazie in anticipo

<<>> Profilo | Newbie

Ciao! Hai provato ad avviare Visual Studio come amministratore? click destro sul link, avvia come admin
Se no puoi provare a disattivare la UAC, se no mi servono più dettagli.

Te stai collegando dirattamente un file di db sql server ho hai una istanza di sqlsvr?

kimiks Profilo | Newbie

ciao allora ho installato sql server 2008 express edition e stavo cercando di colegarmi tramite vb.net 2008 express edition, quando crei la connessione ti chiede dove è situato il file di database di sql server .... all'inizio non me lo faceva neanche selezionare, ma era un problema di permessi alla cartella e al file, ora lo seleziono ma quando vado a fare il test della connessione non mi dice che non l'accesso è negato, dalla console di amministrazione ho abilitato già il servizio tcp/ip e browser l'istanza del database è avviata .. ho windows vista ... ti viene in mente qualcos'altro ?
stasera faccio le prove che mi hai suggerito grazie tanto dell'interessamento ;)

<<>> Profilo | Newbie

no allora...

da visual studio ci sono due possibilità per accedere a sql server
o direttamente sul file di database (mdf) da evitare direi...

oppure colelgandosi ad una istanza di sql server.. .se ne hai una meglio...


per farle te che hai fatto? dovresti fare: view/server explorer dataconnections/add..
e mi scegli microsoft sql server e non microsoft sql server data file...

metti l'indirizzo del server e ok.

Fammi sapere
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5