Gestione DropDownList tra Content page e Master page

venerdì 03 luglio 2009 - 12.03

motogpdesmo16 Profilo | Senior Member

Buongiorno a tutti,
nella mia master page ho due DropDownList (DDL): una è relativa all'anno del giornale e l'altra al mese di pubblicazione del giornale entrambe inserite in un Update Panel ed ad entrambe è stata settata a true la proprietà AutoPostBack.
Il funzionamento è il seguente: allo scatenarsi dell'evento SelectedIndexChanged valorizzo la DDL dei mesi solo con alcuni valori prelevandoli dal database (potrebbero esserci infatti mesi in cui non c'è stata nessuna pubblicazione come ad esempio Agosto/Settembre/Ottobre ecc relativi al 2009).
Riesco senza problemi a collegarmi alla pagina (Giornale.aspx)in cui mostro il giornale di Marzo 2005 ad esempio (questo valore viene passato come querystring)
Il problema è quindi questo: nella Content Page Giornale.aspx dovrei selezionare nuovamente il mese 03 e l'anno 2005. Ho scritto il seguente codice:
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra
Credo che, dove ho inserito la riga di commento con i trattini, debba far scatenare l'evento SelectedIndexChanged, che mi effettua la valorizzazione della seconda DDL, quella inerente il mese..
Come posso fare a far scatenare quell'evento?? Dovrei aggiungere un handler??
Grazie anticipatamente per le eventuali risposte

p.s.: il richiamo a Page.Master.Master è dovuto al fatto che le due DDL sono in una pagina Master (A.Master) mentre la content page Giornale.aspx è figlia di un'altra pagina master (B.Master) che a sua volta è figlia di A.Master..un po' intricata come situazione ma spero si sia capita..
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5