[C#] Contenuto dll in una tabPage?

domenica 05 luglio 2009 - 17.03

Linkinf94 Profilo | Newbie

Ciao,
Vorrei fare un programma che ha un tabControl e che prende il contenuto di una dll e lo aggiunga in una tabPage, faccio una specie di esempio:

Contenuto dll:

tabPage Pagina = new tabPage();
button Pulsante = new Button();
button.Location = new System.Drawing.Point(287, 34);
Pagina.Controls.Add(Pulsante);

Poi vorrei fare qualcosa del tipo:

TabControl.tabPages.Add(Pagina);

il problema è che il tabControl si tova nell' applicazione e quando scrivo

TabControl.tabPages.Add(Pagina);

Mi esce che TabControl non esiste nel contesto corrente.

il programma lo vorrei fare senza scrivere nessun codice nel programma ma solo nella dll, cioè, mettiamo che io abbia messo un OpenFileDialog che mi permetta di aprire un file dll, io seleziono il file dll che voglio aprire e il contenuto della dll viene aggiunto al TabControl... si potrebbe fare? Se si come?

grazie in anticipo!

biroph Profilo | Junior Member

scusa ma non è molto chiaro ciò che vorresti ottenere, cerca di spiegarti meglio e magari posta un po di codice più esaustivo.

ciao

Linkinf94 Profilo | Newbie

Allora, ho un tabControl in una applicazione creata da me, ed alcune dll create da me contenenti una tabPage ed i controlli da inserire nella tabPage (ovviamente i controlli e le tabPage variano da dll a dll), inoltre ho un openFileDialog che mi permette di selezionare la dll di cui voglio aprire la tabPage. Ora... io vorrei fare che in base alla dll che ho selezionato con l' openFileDialog, nel tabControl dell' applicazione deve aprirsi la tabPage contenuta nella dll selezionata, preferirei farlo senza aggiungere riferimenti alle dll nell' applicazione.

Vorrei sapere se è possibile farlo e come...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5