Evento Chiusura Programma

martedì 07 luglio 2009 - 10.34

Feanor Profilo | Newbie

Buongiorno!
Primo post con relativi saluti e ringraziamenti :)

Arrivando al problema:
Linguaggio: C#

Sto progettando un'applicazione (App_A) che dovrebbe girare in background ed attendere la chiusura di un'altra applicazione (App_B) e fare l'upload di un file creato da App_B sul mio sito web.
Non posso impostare un FileSystemWatcher sul file da caricare perché viene modificato diverse volte al minuto da App_B quindi pensavo di intercettare la chiusura di App_B e a quel punto spedire il file.

Purtroppo le mie conoscenze di C# sono limitate e in questo caso google mi ha poco aiutato.
Ho provato a impostare il watcher sul file modificato e controllare allo stesso tempo se il programma fosse in chiusura (.HasExited), bene o male funziona ma ogni tanto si perde e come soluzione mi sembra poco "elegante"

L'ideale sarebbe avere un Watcher sullo stato di App_B (che può avere più istanze e dovrei controllarle tutte).

Consigli?

Grazie mille :)

luxsor Profilo | Guru

Ciao Danilo,
per l'ApplicazioneB, la apri all'applicazioneA, potresti utilizzare un un thread con la classe Proccess è intercettare così la chiusura dell'applicazioneB.

Altrimenti utilizza un file xml o il Registro di Sistema, per memorizzare una chiave che specifica all'applicazioneA che l'applicazioneB è stata chiusa;
(quindi l'applicazioneA sta in ascolto su quella chiave).

Fammi sapere

------------------------
Luxsor
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5