SOAP E LIST

mercoledì 08 luglio 2009 - 22.50

opensw Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
siccome non ho esperienza nel campo vi volevo chiedere se è normale che sul web service ho un metodo di questo tipo

[SoapHeader (...)]
[WebMethod]
List<Object> GetSome()
{
return new List<Object>();
}

Sul client quando invoco il metodo, il tipo di ritorno è Object[] e non List<Object>?? Quando avvio l'abblicazione client che invoca il metodo l'array punta sempre e esclusivamente a null!!!!! Ora mi chiedo, posso serializzare con SOAP la list o no (non la voglio sostituire con un array... mi complica alcune cose nel codice...)?

Vi ringrazio per l'aiuto!

Jeremy Profilo | Guru

Ciao Paolo.
>non la voglio sostituire con un array... mi complica alcune cose nel codice...)
Allora sei nei guai ... non puoi farci niente.
Dipende dal fatto che "l'oggetto di ritorno" viene serializzato.

Potresti, però, ricostruire l'oggetto nel Client con i dati presenti in quello restituito dal WebService.

facci sapere....
Ciao

opensw Profilo | Newbie

GRAZIE per la delucidazione!

Provvedero' ora a ricostruire l'oggeto nel client, il bello è che volevo anche serializzare un oggetto del tipo Dictionary<SomeObject, Dictionary<SomeOtherObject, List<SomeOtherOtherObject>>>... visto il problema di serializzazione della List dovro' lasciare stare anche la Dictionary... pazienza, forse è anche meglio cosi' rifaro' la logica di gestione della Dictionary che è un po contorta...

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5