.net vs jsp

venerdì 10 luglio 2009 - 13.04

wkgrp Profilo | Newbie

Ciao ragazzi,
mi scuso in anticipo, se questa non è la sezione corretta, e chiedo venia in tal caso.
Recentemente sto iniziando a studiare JSP e mi piacerebbe confrontarmi con altre persone.
Secondo voi,dovendo creare una web-application, più o meno complessa, i tempi di realizzazione sarebbero più rapidi in JSP oppure in .NET? in che percentuale? Per quali motivi?

Infine, partendo da una base della stessa applicazione scritta in Java e volendo renderla una web-application mantenendo tutte le logiche già esistenti, se considero la possibilità di riciclo del codice (20% circa??) conviene farla in JSP oppure in .NET ?

Io credo che .NET potrebbe richiedere tempi di sviluppo inferiori rispetto a JSP, di almeno un 10-15%. Per quanto riguarda la seconda domanda credo che l'eventuale riciclo del codice, potrebbe bilanciare questo GAP rendendo a questo punto i tempi praticamente identici.

Cosa ne pensate?

Grazie in anticipo!

balfaz Profilo | Expert

ti faccio una domanda, in quale lingua scriveresti una lettera più velocemente e con senso compiuto in tedesco, inglese o italiano?, ovviamente secondo la tua conoscenza potrai muoverti più solidamente con un linguaggio che con un'altro, comunque, secondo me in un linguaggio è importante valutare, la facilita di sviluppo, il grado di sviluppo attuale del linguaggio e a lungo termine, poi e facile riciclare il codice ma sè conosci abbastanza bene un linguaggio sarà ancora più facile riciclare la logica e usare le istruzione attuali per fare lo stesso lavoro, facci sapere cosa hai deciso

Dove troverai sempre una mano disposta ad aiutarti è nell'estremo del tuo proprio braccio

wkgrp Profilo | Newbie

Ciao grazie per la risposta.
Quello che volevo più o meno sapere è, se ha parità di conoscenza di .net o jsp, quale delle due tecnologie è più conveniente.
Tu dirai, beh se conosci tutte e due le tecnologie, la scelta è indifferente!
Credo che però, un minimo di differenza è sempre quantificabile! o mi sbaglio?

balfaz Profilo | Expert

quello che in questi casi si valuta è, quale di questi linguaggi ti da maggiore performance di sviluppo e quale di questi linguaggi sarà quello che rimarrà vivo più a lungo (cioe, supporto al linguaggio, sviluppo e migliorie dei suoi strumenti e framework) per non perdere il tempo inutilmente in un linguaggio che poi sarà messo da parte, chiaro non stiamo parlando di 2 sconosciuti ma bensì di 2 mostri per lo sviluppo come aspx e jsp.

Dove troverai sempre una mano disposta ad aiutarti è nell'estremo del tuo proprio braccio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5