Come Salvare e leggere file .doc .pdf .jpg ecc. in SQL server 2008 bac...

sabato 11 luglio 2009 - 09.49

warpengine Profilo | Newbie

Salve a tutti,

Sono nuovo del forum, ho girato parecchio in internet prima di postare una simile domanda, ma non ho trovato quello che mi serviva.

Dunque, il mio problema è il seguente, premetto che non sono un esperto ma sto cercando di imparare:
Ho un database fatto in Access 2007 e l'ho voluto migrare in SQL server 2008, il problema è che con Access avevo delle tabelle con alcuni campi "Allegato" questi campi ovviamente non sono stati migrati in quanto in SQL non esiste il tipo di dato "Allegato" come in Acccess. In SQL ho impostato tali campi come "varbinary(max)" in questo modo dovrebbe essere possibile caricare gli allegati nel campo, qualunque essi siano (.doc, .pdf, .jpg, ecc.).
Chiaramente se il front-end fosse realizzato in VB o C o altro linguaggio bisognerebbe implementare un po di codice per caricare e leggere i suddetti file nel e dal database SQL. Volendo però utilizzare Access come front-end visto che ho già tutte le maschere pronte e funzionanti oltre che le query e tutto il resto, mi piacerebbe avere la possibilità di gestire gli allegati da Access in un modo simile a quando tutto il database era puramente su Access appunto, magari con un pulsante per accedere ad un form che mi permetta di vedere gli allegati presenti per quel determinato contatto (perchè appunto il mio DB in sostanza raccoglie una serie di contatti), cliccandoci sopra leggerli con l'opportuna applicazione, ad es. Word, oppure salvarne degli altri con un tasto ad es. "Salva". Lo so che questo appesantisce il database e che è meglio avere il link ai file soltanto (tra l'altro non saprei come fare nemmeno questo ma lasciamo stare per il momento...), visto che il database è piccolo e che l'uso è praticamente scolastico mi piacerebbe farlo cosi come ho descritto.

Come si può fare?