SQl server 2005 import dati da excel

lunedì 13 luglio 2009 - 16.54

the_driver Profilo | Senior Member

Ciao a tutti, attualmente ho problemi con l'importazione guidata di dati da file excel verso dei DB sql server 2005.

Durante l'importazione delle tabelle (sheet) excel , l'import si blocca restituendomi errori su alcuni campi del excel ( precisamente mi indica che , anche trocando l'informazione, non è in grado di scrivere il dato presentein quella colonna del foglio excel al campo del db).

Viceversa, effettuando il copia / incolla (stile word ) l'operazione va a buon termine.

Mi chiedevo, con che criterio bisogna importare i file excel in sql server? Ovviamente la soluzione copia/incolla non mi sembra la + elegante. Anche con ssis ho avuto problemi simili su alcuni campi.

Il problema secondo me sta nel formato cella del file excel,ma è impensabile modificare tutte le celle di un file excel composto (per esempio) da N sheets e M colonne per sheet (ovviamente le colonne possonoi avere svariati formati per esempio float,string integer ecc.....) --- giusto??

non ho problemi ad effettuare queste operazioni tra 2 db anche eterogene , utilizzando anche SSIS. Ho solo problemi con il file excel.

Qualche dritta?

grazie MIlle

dinoxet Profilo | Senior Member

perche non ci posti una porzione di questo excel e ci indichi su quale campo ti da errore?
con qualche info in più saremo più precisi nell'aiutarti
DINOXET
__________________________________________
impossible is only a word
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5