Impostare griglia dati

mercoledì 15 luglio 2009 - 10.12

memmo77 Profilo | Expert

Salve a tutti. Mi trovo in questa situazione. Ho una griglia che si carica dinamicamente in base a delle selezioni sul database. Quindi mi capita che possa avere 2,3, ... 24 colonne per n righe.
Il cliente vorrebbe sempre una impaginazione perfetta. Ovvio che se mantengo il 100%, su 10 colonne la griglia si vede bene, se ne ho 24 sono troppo strette le colonne , se ne ho 2 sono troppo larghe.
Come posso gestire al meglio queste varie casistiche?
Grazie.

samar Profilo | Senior Member

Scusa ma non ben capito cosa chiedi?
Nel senso che non (mi) è chiaro qual'è il risultato che vorresti ottenere con la griglia...

memmo77 Profilo | Expert

Un'impaginazione corretta a seconda delle varie ipotesi che si mi prospettano.
Se la select sul db mi restituisce 10 colonne o 3 o 20 vorrei impostare la griglia in modo tale che si legga sempre bene.
Lo so scusa non è un discorso proprio chiaro

samar Profilo | Senior Member

Per legga sempre bene intendi che stia sempre all'interno della pagina al 100% senza scrolling orizzontale?

memmo77 Profilo | Expert

Lo scrolling dovrei metterlo nel momento in cui le colonne sono per dire 24. Ma nel momento in cui sono per dire 2, mi ci si lamenta che al 100% siano troppo grandi.
Quindi nel caso di due colonne non dovrei farlo al 100% ma a dimensione fissa.
Credo che dovrò mettere delle informazioni in più sul db per capire come impostare la griglia.

samar Profilo | Senior Member

Se il problema è quello allora mettile sempre a larghezza fissa, quando saranno 24 lo creeranno loro lo scrolling...

Jeremy Profilo | Guru

Ciao
Credo tu ti riferisca alla proprietà AutoSizeRowsMode da impostare a DisplayedCells.

Facci sapere....
Ciao.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5