Errore nella connessione a db MySQL

mercoledì 15 luglio 2009 - 20.36

mpiliego Profilo | Newbie

Scusatemi, sono nuovo in questo forum...
Sto cercando una dritta su un problema che sto avendo in una applicazione vb.net con database MySQL (finora ho utilizzato solo db MSAccess)

In locale l'intera applicazione è completamente funzionanate.
Dopo averla pubblicata ( ho creato regolarmente sul server il database ed ho popolato le tabelle), all'avvio rilevo un errore:

Could not load file or assembly 'MySql.Data, Version=5.1.34.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=c5687fc88969c44d' or one of its dependencies. The located assembly's manifest definition does not match the assembly reference. (Exception from HRESULT: 0x80131040)

Mi sembra di comprendere che c'è un miss-match di versione della dll utilizzata nell'applicazion (MySql.Data.dll) con qualche altra cosa che non capisco.

Grazie.

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
hai fatto il deploy anche delle librerie per l'accesso a Mysql? (sotto alla bin credo sia sufficiente)
In particolare verifica che Mysql.Data sia presente oppure come dice l'errroe, che non manchi qualche altro file di runtime...verifica sul sito del produttore delle librerie di accesso a Mysql che stai usando di cosa ha bisogno...

Se il server dove pubblichi è tuo, o cmq puoi accederci da amministratore, puoi anche installare tutto il runtime sul server, in modo che sia usufruibile anche da altre web application future...

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

mpiliego Profilo | Newbie

Grazie.. il problema era legato alla versione di MySQL installata sul server diversa da quella utilizzato nell'ambiente di sviluppo.
E' stato sufficiente eliminare dal web.config il riferimento alla versione ed il tutto ha funzionato regolarmente.
Lascio il post nel caso in cui altri utenti abbiano lo stesso problema.
Grazie e.. alla prossima!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5