Caratteristica opzionale non implementata

venerdì 11 marzo 2005 - 18.44

jhonsilver Profilo | Newbie

Sto scrivendo un software gestionale,ho bisogno che quando l'utente invalida(TAB) il textbox immettendo il nome,il textbox sesso,si compili in base ai dati di una tabella,il codice che ho utilizzato è il seguente:

dim res as string
odbccommand1.commandtext="SELECTsesso FROM nomi WHERE (nome=?)"
odbccommand1.commndtype=commandtype.text
odbccommand1.parameters("nome").value=txtnom.text
odbcconnection1.open
res=odbccommand1.executescalar( )
odbcconnaction1.close( )
txtsesso.text=res

Però quando eseguo il programma,mi genera la seguente eccezione: "Caratteristica opzionale non implementata"

Qualcuno può aiutarmi?

Jhonsilver

Cteniza Profilo | Guru

Se per caso stai utilizzando un database di access sappi che questo NON accetta parametri "named" ma solo parametri posizionali

Cteniza Profilo | Guru

Mi rendo conto che non sono stato molto chiaro.
Riprovo a spiegarmi:
Vedendo l'esempio che hai fornito mi sembra di intuire che non sono le istruzioni "reali" ma solo un riporto.
Nel command penso ci siano anche altri parametri che non hai nominato.
A parte che non hai citato la creazione dei parametri ti ricordavo appunto che la creazione dei parametri va fatta ordinata secondo la sequenza di ? che hai inserito sul command perchè access a differenza di altri database accetta solo parametri posizionali e non named e che quindi l'ordine di creazione è importante.
Il fatto che tu ponga un nome al parametro per poterlo gestire non indica che la sua posizione poi nel command risulti corretta


Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5