Template Word o altro per Crystal Report

giovedì 16 luglio 2009 - 16.29

khann77 Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti.
Cerco di spiegare la "problematica" al meglio.
Mi hanno fornito un file Word dove si riporta il Template per l'eventuale stampa del Report. Naturalmente, da vero principiante che sono, stavo ricostruendo perfettamente tale Template sulla pagina Bianca di Crystal Report. Vista la fatica che metto nella fedele ricostruzione del Template, mi chiedevo se...
E' possibile lavorare direttamente sul Template Word con Crystal Reports? Nel senso, vi è la possibilità di caricare tale Template sulla pagina bianca di Crystal Report e proseguire poi con l'inserimento dei campi del Database direttamente sopra di esso?
Forse è una domanda stupida ma non per me e si vede. Nel frattempo provo ad inserire il Template come Immagine e vediamo cosa succede.
Ringrazio tutti in anticipo per il possibile aiuto.

Ciao

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
per quanto ne so io, passare il template come Immagine, e metterla di sfondo (sezione sopra con dentro l'immagine, e poi imposti la proprietà "Overlay Following Sections" (Sezioni seguenti sullo sfondo) in modo che poi venga visualizzata come sfondo e i vari campi siano posizionati correttamente nei posti del modello.

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

khann77 Profilo | Newbie

Grazie. Appena possibile ci provo. Ma, altra domanda, in quale sezione dovrei mettere l'immagine? Pensi che una vale l'altra e le rimaste le devo omettere? Saluti

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
io la metterei nella sezione "page header" magari in una sezione aggiuntiva (tasto dx->insert section below quando sei sopra alla sezione).
Poi metti quella proprietà e i vari dettagli finiscono sopra, lasciando il template sullo sfondo.

Se hai dei gruppi, allora puoi anche farlo con una sezione di "group header" invece del page header, cmq diciamo che questa è la strada.

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5