Idea per una applicazione [;)]

venerdì 17 luglio 2009 - 01.05

alexmed Profilo | Guru

Ciao a tutti.
Sono quasi sei mesi che porto avanti un progetto per il ragioniere della ditta per cui lavoro.
Essendo entrambi molto impegnati il tempo per sviluppare l'applicazione è molto poco.
Allora ho pensato: o gli mando una mail per ogni domanda oppure gli preparo un bel file excel con tutte le domande glielo spedisco e lui usa lo stesso file per rispondermi.
Ho paura che così facendo dopo 15 giorni abbiamo 50 mail alle quali 20 non mi ha risposto oppure una ventina di file excell non aggiornati.
Qui mi è venuta l'idea.
Un Database unico in rete dove registrare domande e risposte con una piccola interfaccia che gestisca il tutto.
Pensavo oltre ai campi DOMANDA e RISPOSTA ad esempio ad un campo "PRIORITA'" ad uno che mi dica lo STATO, cioè se il problema è risolto o meno.
In questo modo non ci sarebbero duplicati in giro, e quando uno ha cinque minuti di tempo và lì e chiede o risponde.

Magari non mi stò inventando niente di nuovo ed allora vi chiedo dove si può trovare un servizio del genere.
Magari a qualcuno di voi può sembrare un'idea interessante e dal momento che io non avrei le capacità per gestire il tutto ho pensato di postarvela.

Ciao.

alexmed

Jeremy Profilo | Guru

Ciao Alex.
Tutto quello che mi viene in mente, non si allontana di molto ad un Client di Posta personalizzato secondo le tue esigenze od uno spazio Web tipo Forum.
Dipende dagli strumenti che hai a disposizione.
Mi spiace ....
Ciao

alexmed Profilo | Guru

CIao Jeremy,
Ci ragiono un pò su, metto due o tre cosette giù, poi quando avrò le idee più chiare ti chiederò sicuramente consiglio.

Ciao e grazie.


alexmed

llamanna Profilo | Junior Member

Hai dato un'occhiata a GoogleDocs?
Ti permette di condividere documenti di testo, excel e avere notifica di qualsiasi cambiamento venga fatto al documento.
Insomma è uno strumento abbastanza potente e soprattutto gratuito.
L'unico vincolo è che entrambi abbiate un account gmail
Laura.
http://lauralamanna.blogspot.com/

alexmed Profilo | Guru

Ciao Laura,
grazie per la dritta, ma quello che cercavo si avvicina di più, come suggerito da Jeremy, ad un client di posta elettronica.
In effetti utilizzo già un servizio tipo quello di GoogleDocs che è Windows Live SkyDrive (http://www.windowslive.it/skyDrive.aspx)
Grazie ancora.

alexmed
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5