Timeout Sessione

lunedì 14 marzo 2005 - 16.09

FrancescoGuadagno Profilo | Senior Member

Ciao a Tutti.

Nella mia web application ho creato un pulsante che lancia delle procedure sul web server che, per loro natura richiedono parecchio tempo.

Cosa importante, dal web server non richiamo nessun processo esterno, ma si tratta semplicemente di cicli molto lunghi nel codebehind.

Quando quindi lancio queste elaborazioni explorer rimane in attesa con la barra di caricamento che avanza lentamente ma ad un certo punto mi compare un messaggio di errore che mi dice che la richiesta è scaduta per timeout nella connessione.

L'elaborazione però, controllando sul webserver continua ad andare avanti tranquillamente, fino a terminare.

Ma la pagina ormai è andata persa.

Come faccio per evitare appunto che explorer attenda più a lungo la risposta dal server?

wkgrp Profilo | Newbie

Non so, se è il posto giusto dove effettuare la mia richiesta, ma preferisco (forse erroneamente) scrivere qui al posto di aprire un altro thread.
Ho una webapplication (C#), e dovrei modificare il timeout della sessione attualmente di 20 minuti, portandolo a 4 ore.
Ho letto un pò in giro e da una parte sento parlare di modifiche a IIS mentre dall'altra modifiche del web.config. Preferirei di gran lunga quest'ultima soluzione, qualcuno puoi chiarirmi le idee perchè ho trovato molte opinioni, modalità e pareri diversi che mi hanno creato molta confusione qualcuno può chiarirmi le idee e spiegarmi come si può fare il tutto ( possibilmente via web.config)???

Grazie mille in anticipo!

ysdemarc Profilo | Expert

madonna.. 4ore... l'utente rischia così di sposarsi, avere figli, diventare nonno ed andare in pensione prima che una certa elaborazione vada a termine...

comunque se vuoi cambiare il tempo di timeout della sessione nel web config vai fino al tag "sessionState" e imposta timeout="14400"

così diventa di 4 ore..

ma scusa la domanda..ma un utente che aspetta davanti al browser la risposta di una richiesta per più di 2 minuti..non è che chiude il browser?


Vincenzo
Programmatore sbilenco
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5