Lista programmi installati

lunedì 20 luglio 2009 - 17.09

fasol Profilo | Junior Member

ciao a tutti vorrei creare un programmino che vada a leggere tutti gli applicativi installati sulla macchina e stampi un lista di essi, in pratica quello che fa su installazione apllicazione nel pannello di controllo, qualcuno di voi ha mai fatto una cosa simile?


meglio i perdenti xkè hanno la speranza di vincere...cosa che i vincenti nn hanno....

Anonimo Profilo | Senior Member

Basta che ti leggi le chiavi del registro.

fasol Profilo | Junior Member

grazie mille ho provato a cercare qualche esempio per capire come si può fare quello che volevo in internet ma con poco successo... hai mica degli esempi....


meglio i perdenti xkè hanno la speranza di vincere...cosa che i vincenti nn hanno....

MarKonE Profilo | Guru

Se hai pazienza fino a domani ho un esempio pronto al lavoro.

Ciao!

My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

fasol Profilo | Junior Member

ok ragazzi dopo una nottata di smanettamento ho fatto quello che mi serviva, posto il codice della funzione in modo che possiamo chiudere il post.

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra
magicamente lui mi comunica tutti le chiavi lette e sono praticamente quelle che si possono vedere in "programmi e funzioni" nel pannello di controllo di windows vista o in installazione applicazioni nel pannello di controllo di win Xp
Grazie ciao a presto


meglio i perdenti xkè hanno la speranza di vincere...cosa che i vincenti nn hanno....
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5