Visualizzare Report su pagina Asp Net

mercoledì 22 luglio 2009 - 14.45

taztura Profilo | Newbie

Ciao a tutti
ho bisgno di un aiuto. Ho sviluppato un sito Web in Asp Net ora mi sono bloccato perchè purtroppo non riesco a viualizzare un report (fatto con Crystal report) in una pagina.

Vi spiego quello che ho fatto:
- ho creato un nuovo Report con crystal Report (se vado a vederlo in anteprima correttamente mi compila tutti i dati)
- ho creato una nuova pagina aspx in cui ho inserito il componete "CrystalReportViewer "

<asp:Content ID="Content6" ContentPlaceHolderID="CONTENT_DATA" runat="server">
<table align ="center" width ="80%" >
<tr align ="center" >
<td>
<CR:CrystalReportViewer ID="Report_Viewer" runat="server" AutoDataBind="True" Height="50px" />
</td>
</tr>
</table>
</asp:Content>

- Nella parte Vb in particolare nella load ho inserito il seguente codice, in modo da passare i parametri per la connessione al db e il nome del Report

Protected Sub Page_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.Load
'Instanziamo la classe e creiamo un nuovo oggetto
Dim credentials As TableLogOnInfo = New TableLogOnInfo()

'Completiamo le proprietà con i nostri parametri per l'accesso a SQL
credentials.ConnectionInfo.DatabaseName = "TABELLA_PROVA"
credentials.ConnectionInfo.UserID = "sa"
credentials.ConnectionInfo.Password = "****"
credentials.ConnectionInfo.ServerName = "SQL"
credentials.TableName = "View"

'Aggiungiamo le credenziali al Report Viewer
Report_Viewer.LogOnInfo.Add(credentials)
'Indichiamo al Report Viewer di caricare il Report creato (prova.rpt)
Report_Viewer.ReportSource = Server.MapPath("prova.rpt")

End Sub

Dopo di ciò nel momento in cui vado a caricare la pagina mi da il seguente errore che sinceramente non riesco a capire:

Impossibile caricare il file o l'assembly 'System.Web.Extensions, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31bf3856ad364e35' o una delle relative dipendenze. La definizione di manifesto dell'assembly specificato non corrisponde al riferimento all'assembly. (Eccezione da HRESULT: 0x80131040)

Qualcuno può darmi una mano? non so proprio cosa ci sia che non va

Ciao e grazie

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
l'errore risulta relativo a "System.Web.Extension" quindi riguarda Ajax di asp.net, e non c'entra Crystal, o almeno non sembra.
Se fai una pagina vuota, magari metti dentro solo una label semplice funziona? a quanto pare il riferimento che hai nel web.config a quel file "System.Extension" non è lo stesso che hai nella GAC (o nella Bin) del server...

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

taztura Profilo | Newbie

Ciao grazie della risposta.
il sito funziona correttamente, io ho pensato fosse un problema di Crysta perchè mi da errore nel momento che chiamo la pagian in cui c'è solo lui

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
secondo me meglio procedere per step, dentro al tuo sito fai questi passi:

- prova a fare una pagina vuota normale con dentro una label banalissima, funziona?
- adesso in questa pagina trascina il report viewer, senza caricare niente da codice, mandala in esecuzione, funziona?
- adesso prova mettere il codice tuo che carica il report e lo agganci al viewer, funziona?

spezzando in questi step riusciamo a capire meglio dove si nasconde il problema...

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

taztura Profilo | Newbie

Ho risolto cambiando il file webconfig con questo codice

<dependentAssembly>
<assemblyIdentity name="System.Web.Extensions" publicKeyToken="31bf3856ad364e35"/>
<bindingRedirect oldVersion="2.0.0.0" newVersion="3.5.0.0"/>
</dependentAssembly>

freeteo Profilo | Guru

Ah, ok avevi del runtime in 2.0 che può essere utilizzato tranquillamente da 3.5, magari la firma che avevi nel web.config era proprio alla versione vecchia.
Ottima soluzione, non sapevo di poter fare questa configurazione...grazie!

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5