Crystal Report: Report lungo :-)

venerdì 24 luglio 2009 - 10.39

Blacky Profilo | Newbie

Ciao a tutti ho questa esigenza:

Ho un DB SQL con all'interno una tabella con circa 50 colonne e fin li tutto ok.
Adesso devo tirar fuori un report a seconda di una query (spiego meglio)

Mettete caso che il mio DB corrisponda ad un elenco telefonico. Io voglio stampare la scheda di UN cittadino, e non di TUTTI i cittadini, quindi dovrei passargli una query mirata ad esempio: select * from tabella where citt_nome=*valore della dropdownlist*

Normalmente mi credo una datatable all'interno di un dataset ADO.NET con i dati mirati di quell'utente, la passo via session ad un'altra pagina, e da li visualizzo il crystal report.

Adesso i dubbi son 2:

Il primo: và bene come faccio io? oppure c'è un modo pià veloce?

Il secondo (ma importantissimo): Come faccio a fare un crystal report di 3 pagine o più nel senso: nella prima pagina di stampa deve uscire tutti i dati anagrafici, nella seconda i dati fiscali, nella terza i dati *boh*....

Grazie
Francesca

freeteo Profilo | Guru

Ciao,

>Adesso i dubbi son 2:
>Il primo: và bene come faccio io? oppure c'è un modo pià veloce?
non hai postato il codice, quindi direi che in linea di massima va bene,anche se magari è possibile migliorare qualcosa...

>Il secondo (ma importantissimo): Come faccio a fare un crystal
>report di 3 pagine o più nel senso: nella prima pagina di stampa
>deve uscire tutti i dati anagrafici, nella seconda i dati fiscali,
>nella terza i dati *boh*....
ti crei delle sezioni abbastanza linghe dove metti i dati relativi, e nelle proprietà delle sezioni metti "New Page After" quindi quella tua singola sezione diventa in realtà la tua pagina.
Chiaramente se sono di fatto tutti dettagli (righe della datatable che devi visualizzare) allora saranno sotto-sezioni della sezione dettagli, che puoi tranquillamente aggiungere con tastoDX->Insert Section Below e quindi di fatto mettere dentro i campi che ti interessano...

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025