Creazione sito web con pagine dinamiche

martedì 15 marzo 2005 - 01.12

janus Profilo | Newbie

Ciao a tutti, premetto di non conoscere praticamente nulla di tecnologie riguardanti database; vorrei però creare un sito web che contenga delle informazioni su certi prodotti e che sia aggiornabile dal propietario del sito.
Per esempio: supponiamo che il database sia costruito con MSAccess, che tecnologia potrei usare? E' molto difficile imparare da autodidatta sui libri?
Se mi venisse richiesto, come probabile, di creare questo database, che strumento (MSAccess, MySql ecc.) mi consigliereste di usare? (tenete presente che non ho necessità di grandi prestazioni).
Modificando il database, vengono automaticamente aggiornate le informazioni sul sito?
Il database deve necessariamente essere presente sul server hosting?
Inoltre non conosco la procedura dettagliata per la pubblicazione di un sito, ad esempio se il mio cliente ha acquistato uno spazio web, è sufficiente consegnare i file del sito al suo provider il quale, eventualmente, provvederà a pubblicarlo?
Infine vi vorrei chiedere alcuni suggerimenti sui libri da consultare.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Ciao
janus

P.S.
Mi rendo conto quanto sia vasto l'argomento, ma non vi sto chiedendo nessuna procedura dettagliata, solo uno spunto da cui partire.

janus Profilo | Newbie

Ti ringrazio per i consigli.
Ho delle nozioni sul linguaggio C ma per applicazioni a riga di comando , per risolvere ad esempio problemi numerici. Ho anche una discreta conoscenza delle liste, possono servirmi?
Un' ultima domanda, mi sapreste indicare un web editor che non abbia licenza commerciale? Per ora non posso permettermi di acquistare licenze per programmi tipo Macromedia, VS.net ecc.

Ciao
janus

janus Profilo | Newbie

Grazie, ciao.

janus
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5