Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
ASP.NET 2.0 / 3.5 / 4.0
C#: Passaggio parametri tra pagine aspx
lunedì 27 luglio 2009 - 13.05
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Tempestaxmen
Profilo
| Newbie
39
messaggi | Data Invio:
lun 27 lug 2009 - 13:05
Ciao, io ho una pagina "sorgente.aspx" e una pagina "destinazione.aspx"... nella seconda ho una combobox che devo valorizzare con il valore di un parametro preso dalla pagina precedente.
Io ho scritto nella mia pagina sorgente: <input type="hidden" name="numRepertorio" id="numRepertorio" runat="server" />
l'ho valorizzato e poi ho scritto (nel cs): Server.Transfer("destinazione.aspx");
andando poi nella pagina di destinazione ho scritto: RepertorioDropDownList.SelectedValue = this.Request["numRepertorio"];
il problema è che ottengo sempre "null".
Non so se questo dipende dal fatto che sto lavorando su una solution che prevede una master page in cui è definita la form principale (e quindi non posso inserire il mio <input type="hidden" name="numRepertorio" id="numRepertorio" runat="server" /> all'interno di una form presente direttamente nella pagina).
Se il problema non è nemmeno quello, potete dirmi dove sbaglio?
Grazie mille.
P.S. il pulsante in cui ho inserito la chiamata alla pagina di destinazione l'ho dichiarato nel seguente modo:
<asp:Button ID="CopiaButton" runat="server" Text="Copia" Enabled="False" OnClick="CopiaButton_Click" />
Anonimo
Profilo
| Senior Member
392
messaggi | Data Invio:
lun 27 lug 2009 - 13:17
Non serve che passi parametri, puoi accedere alla pagina chiamante dalla proprità PreviusPage della Page di destinazione senza problemi e accedere al campo ed estrarne i valori.
Tempestaxmen
Profilo
| Newbie
39
messaggi | Data Invio:
lun 27 lug 2009 - 13:35
ho risolto scrivendo nella destinazione:
RepertorioDropDownList.SelectedValue = (string)(Session["numRepertorio"]);
al posto di:
RepertorioDropDownList.SelectedValue = this.Request["numRepertorio"];
e nella sorgente:
Session["numRepertorio"] = "valore"
al posto di
this.numRepertorio = "valore"
Cmq grazie mille.
Anonimo
Profilo
| Senior Member
392
messaggi | Data Invio:
lun 27 lug 2009 - 14:39
Non hai risolto completamente perchè devi scrivere Convert.ToString(Session["nomeVariabile"]) invece di (string)Session["nomeVariabile"] per evitare errori in caso di sessioni valorizzate a null.
Tieni a mente però che così tutte le pagine che visiterai dopo avranno a disposizione quel valore in sessione. Magari va bene, come magari no, tienine conto.
Tempestaxmen
Profilo
| Newbie
39
messaggi | Data Invio:
lun 27 lug 2009 - 15:00
ok, ho modificato la riga di codice.
Grazie mille per l'aiuto.
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!