Visualizzare delle immagini in una cartella in maniera automatica.

martedì 28 luglio 2009 - 12.03

86Marco Profilo | Expert

Salve,
ho un problemino importante sul quale chiedo un aiuto se possibile urgente in quanto tra qualche giorno devo consegnare il lavoro.

Ho creato una piccola applicazione intranet che tra le altre cose funge anche come fotoalbum.
L'utente cioè ha la possibilità di dare un nome ad un album e tramite codice mi vado a creare una directory con il nome scelto dall'utente, successivamente l'utente spesso può fare l'upload di una o più foto.

Il mio problema è qyello di visualizzare queste foto. Mi spiego meglio:
Una volta che un utente visitatore clicca sul nome dell'album deve essere in grado di vedere la prima foto e tramite due pulsanti scorrere le foto che si visualizzano sullo schermo (un po come facebook tanto per intenderci :)!!!! ).

A tale proposito vi chiedo anche sul controllo SlideShowExtender. In questo controllo non è possibile passare come parametro PATH il percorso di una cartella e fare in modo che gestisca le foto il controllo stesso??

Vi prego aiutatemi è importantissimo!
Mille, un miliore di grazie.

samar Profilo | Senior Member

Ciao,
per ricavare l'elenco dei file presenti in una determinata cartella

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

è un esempietto banalissimo, per quanto riguarda lo slideshow extender non posso aiutarti...

86Marco Profilo | Expert

Bhe si questo lo sapevo fare.. questa procedura serve per leggere i file all'interno di una cartella, ma come fare per visualizzare tutte le immagini presenti all'interno della cartella stessa un po come funziona su facebook???? :) grazie

samar Profilo | Senior Member

Potresti utilizzare uno degli slider presenti a questo link:

http://www.ajaxline.com/10-best-jquery-sliders

passandogli il percorso delle immagini magari ciclando un repeater...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5