Passare ID del ImageButton attraverso evento OnClick

mercoledì 29 luglio 2009 - 10.38

sorigrafia Profilo | Junior Member

Buongiorno a tutti...

Vi chiedo una cosa veloce:
Io ho dei ImageButton in ciascuna cella della mia webdatagrid:
Ogni Image Button esegue la stessa cosa prendendo in il DropDownList presente nella stessa cella.

Da .aspx ho:
<asp:ImageButton ID="Cena_be_canc" runat="server" ImageUrl="~/Images/Cancel.gif" OnClick="Cena_be_canc_OnClick"/>

e in aspx.vb ho:
Protected Sub Cena_be_canc_OnClick(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Web.UI.ImageClickEventArgs)
Dim ddl As DropDownList = C1WebGrid1.Items(Session("Record")).Cells(26).FindControl("DDLcena_be")
...
...
...
End Sub

Allora, è possible identificare l' ID dell' imagebutton attraverso il "sender" o l' "e"??
Non trovo nessuna loro proprietà che lo chiami...
O è possibile passare attraverso la funzione "Cena_be_canc_OnClick" l' ID dell' oggetto???
In questo modo unificherei tutti gli "_onClick" dei miei ImageButton...

Grazie mille

AirLainz

paoval72 Profilo | Senior Member

Ciao, programmo in C#, ma ho tentato di adattarmi a Vb.
Quando parli di "ID dell'oggetto", che cosa intendi? perchè ovviamente l'ID dell'ImageButton di ogni cella sarà sempre "Cena_be_canc". se invece vuoi sapere l'indice della riga che hai selezionato:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Spero di non avere fatto casini e di avere capito bene.
ciao,
PV

Anonimo Profilo | Senior Member

Ciao Paolo, occhio che alla prima riga non ha fatto il cast di sender CType(sender, ImageButton) se non lo fai non puoi vedere la proprietà id nell'oggetto a perchè è un object e non un WebCcontrol derivato. Per il resto direi che funziona a meraviglia senza testarlo.

paoval72 Profilo | Senior Member

Ahi ahi ahi, injenier HErmell-Icon! Gli ho fatto i due esempi, uno senza il cast e l'altro col CType. A me funzionano entrambi, ma non essendo esperto di Vb, in effetti il primo caso potrebbe dare qualche problema.
Tutto ok? Ci sentiamo via mail.
PV

sorigrafia Profilo | Junior Member

grazie ragazzi...ottimo aiuto
AirLainz
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !