Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
App. WinForms / WPF .NET
Aggiungere usercontrol in windows form
giovedì 30 luglio 2009 - 12.38
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Ciunino
Profilo
| Newbie
31
messaggi | Data Invio:
gio 30 lug 2009 - 12:38
Ciao a tutti, scusate la domanda un po' cretina ma è veramente molto tempo che non programmo più applicazioni windows.
Uso Visual studio 2008 e volevo creare una semplice applicazione a titolo personale. Per semplicità volevo creare degli user control (una label e 2 caselle di testo), tanto per provare un po'.
Il controllo l'ho creato dentro ad una cartella particolare del mio progetto, il problema è che quando provo a trascinare il mio controllo dentro una form qualsiasi non mi ce lo fa mettere (Viene fuori l'immagine del divieto), ma se lo metto da codice tutto funziona.
Sapreste mica dirmi cos'è che faccio di sbagliato (o cosa non ho fatto)?
Grazie a tutti.
Ciao.
aiedail92
Profilo
| Expert
993
messaggi | Data Invio:
sab 1 ago 2009 - 20:39
Ciao
L'unica cosa che mi viene in mente è che tu stia provando a trascinare un file sulla Form... Quello che devi fare invece è trascinare il tuo controllo personalizzato dalla casella degli strumenti, come quando inserisci un Button. L'elemento da trascinare dovrebbe essere in cima alla lista, nella divisione "Componenti <nomeprogetto>"; se non lo trovi devi prima ricompilare il progetto.
Se invece mi sono sbagliato... Be', facci sapere
Luca
Ciunino
Profilo
| Newbie
31
messaggi | Data Invio:
lun 3 ago 2009 - 13:40
ok, grazie 1000 anche se avevo già capito il mio errore... trascinavo il controllo dalsolution explorer e non dalla toolbar. Comunque grazie lo stesso!
Ciao a tutti.
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le