PostgreSQL e VB.NET ; delucidazioni

venerdì 31 luglio 2009 - 21.40

ravalon Profilo | Expert

Salve a tutti,

sto cercando di interessarmi a PostgreSQL come un potente DB open source da poter distribuire nell'ambito di un'Azienda pubblica che non può permettersi costose licenze....

L'interesse nasce dalla necessità di fare un porting da ACCESS a un DB più robusto...sono qui a chiedervi qualche delucidazione, se qualcuno l'ha usato o lo usa...Infatti ho trovato enormi difficoltà ad usare le più banali funzioni di amministrazione anche se ne noto la potenza e la completezza di tante funzioni assenti in MySQL ad esempio.....

Ho problemi con le semplici interrogazioni SQL, perchè alcune me le prende solo se metto le tabelle tra virgolette....

Ecco quà le prime domande

1)Come ci si trova? Con VB.NET lavora bene ?
2)Come mai mi tocca scrivere tra virgolette i nomi di alcune tabelle mentre per altre no ?

Cteniza Profilo | Guru

Se sei a digiuno di Postgresql e fino ad ora hai usato access ti consiglio vivamente di utilizzare sql server 2008 express
E' gratuito, se usavi access non hai sicuramente problemi di dimensioni di database (e anche quello ...), trovi molto più materiale in italiano.

ravalon Profilo | Expert

Essendo nell'ottica di una pubblica amministrazione potrebbe diventare necessario un DB senza limite alcuno....per quanto sia alto quello di SQL server 2008 come limite esiste comunque...e poi mi piaceva passare a questo PostgreSQL che mi sembra robustissimo....

Cteniza Profilo | Guru

Ma se utilizzavi access sql express va benissimo, te lo assicuro il limite di 4gb per database mi sembra senz'altro insuperabile (e anche superando i 4gb ... funziona lo stesso).
Comunque .. se proprio vuoi postgresql parti da http://www.postgresql.org/.

ravalon Profilo | Expert

si già lo conosco postgresql, so da dove si scarica....

però se chiedo numi per un prodotto e me ne viene consigliato un altro non ha molto senso....io chiedo di postrgresql per motivi che non sto qui a discutere....lo so che esiste SQL server ma non ce lo posso mettere nella mia azienda! mi consentono solo roba open source...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5