Pivot Table report in Asp.net

sabato 01 agosto 2009 - 16.17

arguros Profilo | Newbie

Ciao,

Ho la necessita' di produrre dei report simili a quelli della Tabelle Pivot di Excel in Asp.net 3.5
Potreste consigliarmi qual'e la via migliore o piu semplice?
(tipo asp.net controls che abbiamo questa funzionalita', office web component, report viewer).

Volevo anche aggiungere che ho bisogno soltato della funzionalita' di reportistica, non ho alcun bisogno che l'utente interagisca dinamicamente con il report (cambiando pivot fields o cose del genere)

Grazie

freeteo Profilo | Guru

>Ciao,
ciao, perdona il ritardo nella risposta, agosto è mese dove andiamo in ferie anche noi

>Ho la necessita' di produrre dei report simili a quelli della
>Tabelle Pivot di Excel in Asp.net 3.5
>Potreste consigliarmi qual'e la via migliore o piu semplice?
>(tipo asp.net controls che abbiamo questa funzionalita', office
>web component, report viewer).
secondo me ti conviene pensare ad un tool di reportistica, come Crystal o SqlReporting (ReportViewer) ed integrarlo nella tua applicazione asp.net passandogli i dati.
Così sei molto agile nel creare i report, modificarli e "affinarli" via via per l'esigenza che ti si propone, chiaramente sono tool che pesano un pochino sulle performance, quindi devi fare delle prove per capire se vanno bene per te.

>Volevo anche aggiungere che ho bisogno soltato della funzionalita'
>di reportistica, non ho alcun bisogno che l'utente interagisca
>dinamicamente con il report (cambiando pivot fields o cose del
>genere)
ok, anche se non è necessario, se usi i report volendo seguire quanto spiegato qui: http://www.dotnethell.it/tips/ModificheRuntimeCrystal.aspx (per Crystal, ma per Reportiewer [quindi Sql Reporting] è analogo), ce l'hai senza nessuna fatica, e quindi puoi decidere di abilitarlo o meno a piacere...

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

arguros Profilo | Newbie

Grazie Matteo,

Nel mentre avevo approfondito proprio un po il funzionamento di report viewer e lo trova molto flessibile.
A dire il vero ho trovato anche un componente aspxpivotgrid, che farebbe al caso mio, molto facile da utilizzare, ma a pagamento.

Pierpaolo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5