Caricamento delle dropdownlist senza ripetizione

lunedì 03 agosto 2009 - 10.30

Anonimo Profilo | Senior Member

Ciao a tutti!
Spiego il mio problema. Ho 8 dropdownlist rappresentate dai clienti di un'azienda. Queste ddl fanno parte di una tabella. Devo visualizzare dei dati su questa tabella, e quindi anche gli eventuali clienti sulle ddl (selezionati in automatico quando clicco su un bottone). Ma quando clicco sul bottone "carica" mi visualizza lo stesso cliente in tutte le 8 le ddl. Tipo:

ddl1: cliente1
ddl2: cliente1
ddl3: cliente1
...
ddl8: cliente1

Vorrei che, selezionato un cliente sulla ddl1, questo poi venisse scartato per le altre ddl per evitare ripetizioni, perché ho notato che seguendo il codice visualizza l'ultimo cliente letto dalla lista della tabella del db.
Spero di essermi spiegato bene, e colgo l'occasione di ringraziare in anticipo chi mi potrà aiutare.

-------------------
| X-RayStyle |
-------------------

Anonimo Profilo | Senior Member

Sono riuscito a farlo in qualche modo, anche se non è corretto.
Vi rispiego il problema così capite meglio. Voglio rappresentare sulla tabella un timesheet settimanale. Per chi non lo sapesse cosa sia vi spiego brevemente cosa contiene questa tabella.
Ho 2 colonne per 8 dropdownlist. Quindi nella prima colonna ne ho 8 di ddl, nell'altra 8.
La prima colonna rappresenta i clienti dell'azienda, la seconda le rispettive commesse.
Poi ho altre 7 colonne, stavolta di textbox (sempre 8 per colonna), rappresentando le ore lavorate per ogni giorno (ecco perché 7 colonne).
I dati li salvo su un db di sql server, nella tabella Timesheet, di cui i campi sono: ID_Timesheet (mese/anno), ID_Dipendente (nome utente del dipendente connesso), Data_Timesheet (giorno lavorato), ID_Cliente, ID_Commessa, Ore (le ore lavorate per quell'ID_Commessa in quella Data_Timesheet).
Per caricare questi dati sulla tabella della pagina aspx devo prima selezionare dal controllo calendario una settimana, dopodiché posso lavorare sulla tabella.
Esempio: se ci sono 3 commesse diverse lavorate nel lunedì (salvate dal dipendente con clienti, commesse e ore lavorate) me le carica senza problemi. Però se c'è un'altra riga di dati, per il martedì, non me la carica (solo ed esclusivamente se cliente e commessa sono diversi da quelle di lunedì).
Vi scrivo il codice, del tutto sbagliato credo.

Caricamento clienti e commesse:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Caricamento ore:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Insomma, il mio problema è caricare un'eventuale quarta riga (per l'esempio che ho fatto) che sarebbe per il giorno di martedì..

-------------------
| X-RayStyle |
-------------------

Anonimo Profilo | Senior Member

Dato che nessuno mi aiuta, ho fatto che salvare anche le ore "zero".
Esempio: se nella quarta riga inserisco cliente, commessa, e nella colonna del martedì 8 ore, nella colonna di lunedì devo inserire 0 ore per salvare anche questo dato e caricarlo successivamente...
Siccome i problemi risorgono sempre, tanto per cambiare ne è nato un altro (di problema).. Cioè, carico i dati e mi vengono le ID_Commessa doppie nelle dropdownlist. Questo perché oltre a caricare una certa commessa usando il metodo CaricaCommessa della classe Timesheet che ho creato, mi caricano tutte le commesse del cliente scelto.. ed ecco che mi visualizza la commessa caricata tramite il metodo e tutte le commesse (compresa ovviamente quella caricata dal metodo) perché il sito ha caricato il cliente di quella commessa.
Sto impazzendo.. sono due mesi che sto facendo questo sito e non riesco a finirlo..
-------------------
| X-RayStyle |
-------------------
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5