Collegamento asp.net - css

martedì 15 marzo 2005 - 17.17

ale_cincischio Profilo | Newbie

Salve a tutti, è pochissimo che guardo ASP.NET e probabilmente farò una domanda stupida ma non riesco a capire bene come funziona, nell'ambiente di sviluppo NET, il foglio di stile che crea in automatico non appena si crea un nuovo progetto.
Ho provato ad insterire uno stile personalizzato, chiamato "prova", che cambia semplicemente il colore dello sfondo (tanto per fare una prova). Poi sono andato nella mia WinForm, ho inserito una textbox ed alla proprietà "cssClass" ho scritto il nome del mio stile. Ma senza alcun risultato.
Qualcuno mi sa dire come funziona?
E perchè se nello stile "BODY" (che è il primo stile che mi mette) se cambio il colore dello sfondo alla winform non succede niente?
Grazie mille ragazzi

ale_cincischio Profilo | Newbie

perfetto. Ed adesso ho capito da dove si agganciano.
Adesso il mio problema è questo : nel foglio di stile ho questo style (l'ho messo in fondo):

Allineamento {
text-align: center;
}

Ho aggiunto un controllo Label, nella proprietà cssClass ho scritto "Allineamento" ma il testo non si allinea.
Ho sbagliato qualcosa?
Grazie ancora

ale_cincischio Profilo | Newbie

Si, probabilmente sto facendo una cosa impossibile, ma volevo capire come funzionava la proprietà "cssClass". Anche se metto un colore diverso di sfondo nella label il risultato non cambia.

ale_cincischio Profilo | Newbie

perdona l'ingnoranza ma io ho:
<input type="text" class="prova"> etc.

e nel foglio di stile ho:
PROVA {
font-size: xx-small;
}

come mai non funziona? (premetto che il css è corretamente attaccato alla webform)

ale_cincischio Profilo | Newbie

adesso che ci guardo noto che nel css creato in maniera automatica c'è lo style "BODY" che comanda. Significa che devo toglierlo per personalizzare tabelle, label o pulsanti all'interno della mia pagina?

ale_cincischio Profilo | Newbie

grazie, era quello. Adesso funziona
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5