Creare pagine attraverso repeater

venerdì 07 agosto 2009 - 14.43

gianlu29 Profilo | Junior Member

ciao a tutti,
mi sono incappato in questo problema, o meglio.....ho un repeater che mi ripete delle informazioni: titolo,prezzo,foto,luogo il mio scopo è quindi di creare una pagina per ogni riga che si dovrebbe aprire al click della foto interessata......come posso fare?

Gluck74 Profilo | Guru

io farei una pagina con all'interno un DetailView. La pagina ad esempio si chiama "vedidettaglio.aspx".
questa pagina avrà ad esempio un SQLDataSource con parametro IDdettaglio per visualizzare il dettaglio scelto.

Nella pagina chiamante, dove hai il repeater, all'interno di questo hai dunque un asp:ImageButton al quale imposterai il postback appropriato, ad esempio:
<asp:ImageButton ID="imgButton" runat="server" PostBackUrl='<%# string.Format("vedidettaglio.aspx?id={0}", Eval("ID")) %>' />
il gioco è fatto!!!!

gianlu29 Profilo | Junior Member

si anke questa è un idea ma è ho trovato una funzione molto più interessante che si chiama sever.transfer....e faccio la pagina vedidettaglio.aspx senza dovermi creare un datasource con l'id!!! :P
a questo punto visto che ci siamo ti chiedo un altra cosa...io carico una foto iniziale.....poi nella pagine vedidettaglio devo far si che si vedano altre foto.......ho messo una pagine di interazione col cliente dove ha la possibilità di inserire le foto..mi chiedevo se ci fosse un modo diverso per caricare più foto senza dover fare nel db una colonna per ognuna di esse.....
esempio....io cliente voglio inserire 15 foto......considera solo la prima riga del db.....per far questo nella tabella del database ci devono essere per forza 15 colonne intitolate ad esempio foto1,foto2,foto3 etc dove in ogni colonna andrà a finire la path della foto........il problema è....posso far si che non debba inserire 15 colonne???

Gluck74 Profilo | Guru

qui dovresti spostarti nella stanza appropriata.
comunque no..... non è la maniera giusta per salvare le foto

ipotizzo una tabella cliente:
ID, Nome, Cognome....

Fai una tabella FotoClienti dove metti
idFoto, pathFoto, nomeFoto, IdCliente

Ogni foto che il cliente mette, aggiungi una riga alla tabella FotoClienti con IdCliente uguale a ID nella tabella clienti

gianlu29 Profilo | Junior Member

che utilità ha dividere il path della foto dal nome??
ad esempio tizio.jpg si trova in images allora metto nella path images/tizio.jpg.....che utilità mi porterebbe avere affianco il nome tizio.jpg................e cmq ora ho capito la relazione grazie.....il fatto è che sono ankora un principiante e non mi vengono cosifacilmente le relazioni giuste....:P grazie di tutto
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5