IL PROCESSO EXPLORER.EXE MI SI CHIUDE DA SOLO!!!!!

martedì 15 marzo 2005 - 22.10

Picio Profilo | Newbie

Cari amici, eccovi il mio cruccio... è una cosa in fondo banale, ma spesso è seccante, vi spiego: ho messo sulla barra di windows (Parliamo di Windows XP Professional) il collegamento alla mia cartella personale, cliccandovi si apre la mia brava finestra con le mie brave sottocartelle... fin qui tutto bene, se non che spesso e volentieri, mentre gestisco i file tramite questa finestra mi si blocca la situation, il processo Explorer.exe si chiude da solo, (che sempre per intenderci fa sparire barra di Windows, Icone ecc. insomma tutto il cucuzzaro...) talvolta riavviandosi poi sempre da solo, talvolta sono invece costretto a riavviarlo io col comando "Esegui..." da Task Manager... Vi dico un paio di cose che vi possono essere d'aiuto:
1- questo mi succede mooooooooolto più frequentemente quando, nella finestra alla sinistra ho tutti quei comandi nuovi e inutili di Windows XP (Opzioni File e Cartella, Altre Opzioni, ecc.) che non quando metto la visualizzazione delle cartelle (per intenderci l'intero albero del pc, stile Gestione Risorse, Esplora Risorse, Winfile e comunque lo chiamiate...)
2- ho notato proprio oggi che la chiusura avviene quando svolgo delle operazioni pesanti... del tipo oggi stavo ruotando col Visualizzatore Delle Immagini di Windows alcune foto di media consistenza (1 mb) e praticamente ogni 2 volte che lo facevo si chiudeva il processo Explorer.exe, portandomi a questo punto a pensare che sia un problema di qualche tipo di memoria dei cazzacci suoi... e che magari si può fare in modo di fargliene usare di più per evitare la chiusura del processo... ma in realtà le mie sono solo congetture!!!!!!
VI PREGO, SE QUALCUNO SA DI COSA PARLO MI AIUTI!!!!!!! Grazzzzie...

-D-

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
di solito quando ho problemi di questo tipo comincio a dare una bella formattata, ma spesso non è la soluzione perchè altri problemi si ripresentano, allora capisco che sono problemi di memoria o di altro tipo e quindi comincio a sostituire i banchi, spesso e volentieri risolvo.
Tante volte è colpa mia perchè faccio delle schifezze col PC (faccio dei test in realtà quindi mi aspetto che prima o poi non andrà più qualcosa).

Se hai a disposizione buone immagini di Bakcup del ripristino di configurazione, potresti provare a ripristinarne alcune per vedere se correggi la situazione. Sicuramente il fatto che si chiuda è un problema causato da un bug di programmazione o da altro tipo di problema. Il processo explorer.exe non c'è dubbio che va in crash.

ciao
david

Picio Profilo | Newbie

Guarda, ti dico che è da tanto che mi fa questo lavoro, perciò i backup saranno imbarazzantemente antichi... morale della favola: me lo tengo!!!!!! Cheppalle...... speravo si potesse risolvere concedendo più memoria al processo o robe del genere...

NikCH Profilo | Newbie

Mica bello tenersi i problemi che si possono risolvere!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5