Upload di Foto

martedì 11 agosto 2009 - 12.08

wave00 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti rieccomi qui . Sto cercando di fare capire l'upload di foto e per farlo sto usando il controllo FileUpload. Per poter utilizzare l'upload su diverse parti del mio sito ho deciso di inglobarlo in un controllo utente; sotto riporto il codice.
Ascx:
<asp:FileUpload ID="FileUpload1" runat="server" /> <asp:Button ID="btnUpload" runat="server" Text="Upload" onclick="UploadButton_Click" />
Code Behind:
protected void UploadButton_Click(object sender, EventArgs e) { // otteniamo il path della cartella // principale dell'applicazione string filePath = Request.PhysicalApplicationPath; string s = Server.MapPath("\\"); // aggiungiamo il nome della nostra cartella al path filePath += "FileCaricati/"; // controlliamo se il controllo FileUpload1 // contiene un file da caricare if (FileUpload1.HasFile) { string ss = FileUpload1.FileContent.Length.ToString(); // se si, aggiorniamo il path del file filePath += FileUpload1.FileName; File.Exists(filePath); // salviamo il file nel percorso calcolato FileUpload1.SaveAs(filePath); // mandiamo un messaggio all'utente Response.Write("File caricato!"); } else { Response.Write("Il file non è stato caricato!"); } }

Mi succede però una cosa strana ovvero se non scelgo nessun file, quindi la textbox è vuota, cliccando sul pulsante per avviare l'upload "btnUpload" riesco ad entrare nel metodo dichiarato al contrario se scelgo un file cliccando sul pulsante "btnUpload" non entro nel metodo e la pagina viene ricaricata mostrandomi il messaggio "La connessione è stata annullata" cioè come se non trovasse la pagina web.
Non so proprio come risolvere il problema!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5