Problemi di stampa con crystal report 9

lunedì 17 agosto 2009 - 15.21

die1985 Profilo | Newbie

Ciao a tutti, ho un problema con crystal report 9. Devo inserire manualmente(dal tasto inserisci e non da un db) una immagine in un report in cui c'è una numerazione progressiva e l'immagine inserita rimane uguale.
Il problema è che se da photoshop salvo l'immagine in formato tif e la inserisco, quando la stampo alcuni colori vengono sballati, per esempio il giallo diventa verde.
Se invece salvo l'immagine in jpeg quando la inserisco si sballano le dimensioni, l'immagine viene più grande rispetto alle dimensioni originali impostate su photoshop e se la riduco perde di qualità.
Qualcuno sa cosa posso fare?
Grazie!

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
non sono esperto di queste cose, ma le cose che puoi fare con le immagini in Crystal sono limitate, si tratta infatti di tirare dentro quello che gli passi, quindi di fatto devi trovare il giusto compromesso con Photoshop...anche perchè meglio di Photoshop per le immagini non credo ci sia
Il mio consiglio cmq è usare Gif o Jpeg che sono i formati più standard...

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

die1985 Profilo | Newbie

Grazie, me lo dicono tutti che il jpeg è meglio però continua a sballare la dimensione delle immagini.
Il gif come funziona? Come faccio a generare un file gif? Con Photoshop non credo si possa.
Grazie ancora!

freeteo Profilo | Guru

>Grazie, me lo dicono tutti che il jpeg è meglio però continua
>a sballare la dimensione delle immagini.
eh questo devi farlo giusto tu, a livello di immagine e poi lo tiri dentro in Crystal e lo puoi ridimensionare oppure lasciare il 100% di quello che ti arriva dal file (tastoDX sopra all'immagine->Format Image)

>Il gif come funziona? Come faccio a generare un file gif? Con
>Photoshop non credo si possa.
come no? Penso che tutto quello che puoi fare con un'immagine, conversione, editing esportazione etc...lo puoi fare sicuramente con Photoshop, che come ti ripeto è il top degli editor per immagini, quindi stai tranquillo che puoi fare tutto.
Piuttosto Crystal non credo le importi come formato, cmq secondo me ti basta salvare correttamente in Jpeg e vai via tranquillo...

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025