WebClient e sessioni PHP

lunedì 17 agosto 2009 - 16.14

tizio90 Profilo | Newbie

Salve,
nella mia applicazione utilizzo il controllo WebClient per collegarmi al mio sito web e scaricare informazioni tramite script in PHP. Tuttavia ho un problema: a differenza di un normale browser, le variabili di sessione ($_SESSION[]) non restano in memoria (nel senso che se mi sposto da una pagina a un'altra, le perdo). Qualcuno ha un'idea? Avevo pensato di utilizzare un controllo WebBrowser, ma non è altrettanto pratico. Grazie in anticipo per le risposte!

tizio90 Profilo | Newbie

OK ho risolto!!
http://us3.php.net/manual/en/session.idpassing.php

aiedail92 Profilo | Expert

Ciao

Dipende dal fatto che il WebClient non salva automaticamente i cookie. Puoi sempre farlo manualmente però, magari scrivendoti una funzioncina di questo tipo:

static string MyDownloadString(WebClient wc, string address) { // Chiama la funzione string res = wc.DownloadString(address); // Se ci sono cookie da impostare, li imposta string cookies = wc.ResponseHeaders[HttpResponseHeader.SetCookie]; if (cookies != null) { wc.Headers.Set(HttpRequestHeader.Cookie, cookies); } return res; }

Oppure creando una classe derivata da WebClient che offra implicitamente questa funzionalità

[Edit] non avevo visto che avevi già risolto, ma prendi comunque in considerazione il passaggio tramite cookie, che è meglio di quello tramite url

Luca

tizio90 Profilo | Newbie

Grazie per la risposta, con i cookie è MOLTO MEGLIO!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5