DLL di INTEROP....cosa sono e da dove vanno referenziate ?

lunedì 17 agosto 2009 - 18.21

ravalon Profilo | Expert

Salve a tutti,

in un mio progetto ho diverse librerie esterne referenziate .... per alcune noto che automaticamente VB.NET 2005 mi ha copiato una libreria dentro alla directory BIN del progetto chiamandola INTEROP.LIBRERIA.DLL, mentre per altre no ...da qui la prima domanda....come vengono create e perchè ?

Seconda domanda... da dove devono essere referenziate ? il path delle INTEROP è all'interno della directory BIN per cui me la porto a giro durante il setup del mio progetto, ma se il path puntasse ad una directory esterna cosa succede ? devo copiarla io dentro la BIN e referenziarle da li ? oppure viene compilato tutto insieme ?

Ad esempio ora dovrei referenziare il CONNECTOR per MySQL....ho aggiunto una referenza da un path esterno al progetto e funziona senza problemi ma non vedo copiato niente di nuovo nella dir BIN del progetto...cosa devo fare ???

Grazie a tutti

luigidibiasi Profilo | Guru

credo dovresti impostare CopyLocal = true da proprietà progetto, riferimenti... (ma non ne sono certo eh.. vs è molto chen on lo uso)
Luigi Di Biasi
http://blogs.dotnethell.it/luigidibiasi/
http://www.dibiasi.it/

ravalon Profilo | Expert

Ok mettendo COPY LOCAL me lo porta dentro...ma concettualmente è cosi che devo fare o è solo una cosa in più ?

luigidibiasi Profilo | Guru

Se la dll che porti dentro non necessita di altre dll per funzionare ( come quelle scritte per conto proprio) dovrebbe andare bene così... (in caso contrario dovrebbero essere presenti già nel sistema dove distribuisci l'applicazione)

Se la dll ne richiede altre mi sembra di ricordare che VisualStudio risolve le dipendenze e porta dentro quello che serve....

Comunque ti conviene scrivere un altro messaggio all'interno di questo post così lo lasci aperto e qualcuno più esperto risponde
Luigi Di Biasi
http://blogs.dotnethell.it/luigidibiasi/
http://www.dibiasi.it/

ravalon Profilo | Expert

Ti ringrazio per ora....resto comunque in attesa di spiegazioni più dettagliate....cioè con DOVREBBE ANDARE BENE COSI non ho capito se le devo copiare si o no....
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5