Has already more than 'max_user_connections' active connections

lunedì 17 agosto 2009 - 19.03

Anonimo Profilo | Senior Member

Salve, prima che mi rompo mi dite come mai mi salta fuori questo errore:

ERROR [HYT00] [MySQL][ODBC 3.51 Driver]User DA495_Thor has already more than 'max_user_connections' active connections

con questo codice:
using System.Configuration; using System.Data; using System.Web; using System.Web.Security; using System.Web.UI; using System.Web.UI.HtmlControls; using System.Web.UI.WebControls; using System.Web.UI.WebControls.WebParts; using System.Data.Odbc; public partial class Photo_List : System.Web.UI.Page { String connectionString = ConfigurationManager.ConnectionStrings["ConnStr"].ConnectionString; protected void Page_Load(object sender, EventArgs e) { Popola(); } private void Popola() { OdbcConnection conn = new OdbcConnection(connectionString); string SQL = "SELECT * FROM photo where _category=?"; conn.Open(); OdbcCommand cmd = new OdbcCommand(SQL, conn); cmd.Parameters.AddWithValue("?", "" + Request.QueryString["PhotoCat"] + ""); DataSet ds = new DataSet(); OdbcDataAdapter da = new OdbcDataAdapter(cmd); da.Fill(ds); GridView1.DataSource = ds; GridView1.DataBind(); da.Dispose(); ds.Dispose(); cmd.Dispose(); conn.Close(); } protected void GridView1_PageIndexChanging(object sender, GridViewPageEventArgs e) { GridView1.PageIndex = e.NewPageIndex; Popola(); } protected void DropDownList1_Init(object sender, EventArgs e) { OdbcConnection conn = new OdbcConnection(connectionString); string SQL = "SELECT * FROM photo_category"; conn.Open(); OdbcCommand cmd = new OdbcCommand(SQL, conn); OdbcDataReader ddlValues; ddlValues = cmd.ExecuteReader(); DropDownList1.DataSource = ddlValues; DropDownList1.DataValueField = "iCatId"; DropDownList1.DataTextField = "cName"; DropDownList1.DataBind(); cmd.Dispose(); conn.Close(); } protected void DropDownList1_SelectedIndexChanged(object sender, EventArgs e) { Response.Redirect("list.aspx?PhotoCat=" + DropDownList1.SelectedItem.Text + ""); } }

Su aruba funziona tutto tranquillamente è su register che salta fuori quell'errore , ma se io dopo 1 minuto faccio f5 rifuziona la pagina senza dare quell'errore come mai?

lbenaglia Profilo | Guru

>ERROR [HYT00] [MySQL][ODBC 3.51 Driver]User DA495_Thor has already
>more than 'max_user_connections' active connections

Dopo aver chiuso la connessione hai provato ad eseguirne una Dispose esplicita?

Ciao!
--
Lorenzo Benaglia
Microsoft MVP - SQL Server
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/
http://italy.mvps.org

Anonimo Profilo | Senior Member

si ho provato tutti i modi,
Ma nulla da fare . ho provato levare anche conn.open al menu tendina, solo che il compilatore mi dice che non e aperta la conessione ed quindi devo inserire lo stesso conn.open nel menu a tendina.. se no vs2008 mi da errori.

Però strano questa cosa: mi sai dire perchè viene fuori l'errore non solo per il codice ,
perchè dico che su aruba, funziona tutto tranquillamente e su register che fa uscire furoi quell'errore,
ma dopo anche un paio di secondi premo f5 dalla keyboard e rifunziona..
using System; using System.Collections; using System.Configuration; using System.Data; using System.Web; using System.Web.Security; using System.Web.UI; using System.Web.UI.HtmlControls; using System.Web.UI.WebControls; using System.Web.UI.WebControls.WebParts; using System.Data.Odbc; public partial class Photo_List : System.Web.UI.Page { String connectionString = ConfigurationManager.ConnectionStrings["ConnStr"].ConnectionString; protected void Page_Load(object sender, EventArgs e) { Popola(); } private void Popola() { OdbcConnection conn = new OdbcConnection(connectionString); string SQL = "SELECT * FROM photo where _category=?"; conn.Open(); OdbcCommand cmd = new OdbcCommand(SQL, conn); cmd.Parameters.AddWithValue("?", "" + Request.QueryString["PhotoCat"] + ""); DataSet ds = new DataSet(); OdbcDataAdapter da = new OdbcDataAdapter(cmd); da.Fill(ds); GridView1.DataSource = ds; GridView1.DataBind(); GridView1.Dispose(); da.Dispose(); ds.Dispose(); cmd.Dispose(); conn.Dispose(); conn.Close(); } protected void GridView1_PageIndexChanging(object sender, GridViewPageEventArgs e) { GridView1.PageIndex = e.NewPageIndex; Popola(); } protected void DropDownList1_Init(object sender, EventArgs e) { OdbcConnection conn = new OdbcConnection(connectionString); string SQL = "SELECT * FROM photo_category"; conn.Open(); OdbcCommand cmd = new OdbcCommand(SQL, conn); OdbcDataReader ddlValues; ddlValues = cmd.ExecuteReader(); DropDownList1.DataSource = ddlValues; DropDownList1.DataValueField = "iCatId"; DropDownList1.DataTextField = "cName"; DropDownList1.DataBind(); DropDownList1.Dispose(); cmd.Dispose(); conn.Dispose(); conn.Close(); } protected void DropDownList1_SelectedIndexChanged(object sender, EventArgs e) { Response.Redirect("list.aspx?PhotoCat=" + DropDownList1.SelectedItem.Text + ""); } }
Non so il motivo.
grazie.
ciao e buona serata.

erongis Profilo | Junior Member

Secondo me è un problema di impostazioni del database, sempre che su Aruba il db sia diverso che su register.it.

lbenaglia Profilo | Guru

>Secondo me è un problema di impostazioni del database, sempre
>che su Aruba il db sia diverso che su register.it.

Esatto, è per questo che suggerivo di eseguire una Dispose esplicita della connessione:
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms187882.aspx

Ciao!
--
Lorenzo Benaglia
Microsoft MVP - SQL Server
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/
http://italy.mvps.org

erongis Profilo | Junior Member

Potrebbe anche diopendere dla fatto che su aruba hanno montato il framework 3.5 e su register.it invece sono fermi al 2.0. Magari VS2008 col 2 funziona uguale, ma ha dei problemi sulle connessioni.

Quest'ultima è una possibilità ancora più remota...

Anonimo Profilo | Senior Member

@erongis :
Forse è per quel problema...
Perchè su aruba c'è già 3.5 con supporto ajax,
invece su register non so che versione c'è , mi sai dire come fare ad riconosecere la versione del framework....

Perchè su register uso il dominio del mio fratello ed quindi non è mio .
Invece i miei sono su aruba e funzionano tranquillamente.... ora sono nascosti e non ti posso farti linkare il sito... finchè il cliente non mi dice "Mettilo al pubblico".

Hai qualche script per vedere che framework ha register?.

grazie.

erongis Profilo | Junior Member

Sinceramente non conosco register.it, però credo che scrivendo un topic di assistenza agli amministratori, potranno dirti quale framework è montato su. Anzi, seconod me possono direttamente installarlo se ne fai richiesta.

Dipende però da chi gestisce il tutto, contattali.

Anonimo Profilo | Senior Member



Grazie.

Anonimo Profilo | Senior Member

salve, sono ritornato ...con asp net ed ho sempre quell'errore lì.

Mi dite che devo fare?.

grazie.

Anonimo Profilo | Senior Member

non so come , ma ho risolto propio ora....
e non da più quell'errore.


GRAZIE!!!!

AlleLuia!!

lbenaglia Profilo | Guru

>non so come , ma ho risolto propio ora....
>e non da più quell'errore.

Eh no, non pensare di cavartela così
Ora ci DEVI spiegare PER FILO E PER SEGNO dove stava l'inghippo!

Ciao!
--
Lorenzo Benaglia
Microsoft MVP - SQL Server
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/
http://italy.mvps.org

Anonimo Profilo | Senior Member

Ho risolto riscrivendo il codice in questo modo e non mi da più quell'errore,
Avete idee come mai?:

ecco il codice:
using System; using System.Collections; using System.Configuration; using System.Data; using System.Web; using System.Web.Security; using System.Web.UI; using System.Web.UI.HtmlControls; using System.Web.UI.WebControls; using System.Web.UI.WebControls.WebParts; using System.Data.Odbc; public partial class Photo_List : System.Web.UI.Page { String connectionString = ConfigurationManager.ConnectionStrings["ConnStr"].ConnectionString; protected void Page_Load(object sender, EventArgs e) { try { Popola(); } catch (Exception ex) { Response.Write("" + ex.ToString() + ""); } } public void Popola() { OdbcConnection conn = new OdbcConnection(connectionString); string SQL = "SELECT * FROM photo where _category=?"; conn.Open(); OdbcCommand cmd = new OdbcCommand(SQL, conn); cmd.Parameters.AddWithValue("?", "" + Request.QueryString["PhotoCat"] + ""); DataSet ds = new DataSet(); OdbcDataAdapter da = new OdbcDataAdapter(cmd); da.Fill(ds); GridView1.DataSource = ds; GridView1.DataBind(); da.Dispose(); ds.Dispose(); cmd.Dispose(); conn.Dispose(); conn.Close(); } protected void GridView1_PageIndexChanging(object sender, GridViewPageEventArgs e) { GridView1.PageIndex = e.NewPageIndex; Popola(); } protected void DropDownList1_Init(object sender, EventArgs e) { OdbcConnection conn = new OdbcConnection(connectionString); string SQL = "SELECT * FROM photo_category"; OdbcCommand objCommand = new OdbcCommand(SQL, conn); conn.Open(); OdbcDataReader rdr = objCommand.ExecuteReader(); while (rdr.Read()) { ListItem li = new ListItem(); li.Text = "" + rdr["cName"].ToString() + ""; li.Value = "" + rdr["iCatId"].ToString() + ""; DropDownList1.Items.Add(li); } ListItem list = new ListItem(); list.Text = "Seleziona"; list.Value = "0"; DropDownList1.Items.Insert(0, list); rdr.Dispose(); rdr.Close(); objCommand.Dispose(); conn.Close(); } protected void DropDownList1_SelectedIndexChanged(object sender, EventArgs e) { Response.Redirect("list.aspx?PhotoCat=" + DropDownList1.SelectedItem.Text + ""); } }

Anonimo Profilo | Senior Member

Mi sa, che scometto perchè c'èra un dopio databind sia per il menu a tendina e la datagrid giusto?
e dopo un pò di connessioni dava errore.
Però mettendolo cosi , non mi da ancora nessun errore.

E questo il caso?.

grazie.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5