Modifica file .mdb online

lunedì 24 agosto 2009 - 14.08

toniovigi Profilo | Expert

Ciao ragazzi,

devo fare in modo al click di un bottone di poter aprire nella pagina web un file access e modificarlo,come se
lo stessi utlizzando in locale,è possibile??

Ho provato a settare nelle proprietà del mio button il Postbackurl passandoglli come paramentro
\\pathdirete\nomefile.mdb

Funziona,solo che sul mio pc riesco ad aprire il file,negli altri pc(in lan ovviamente) mi chiede se lo voglio salvare

Come posso evitare cio??

Spero d aver inquadrato il problema

Grazie
Antonio:)

Gluck74 Profilo | Guru

No, non è possibile fare quello che dici.

toniovigi Profilo | Expert

Che brutte notizie..ma essendo in LAN,m sembra strano non si possa fare..

Gluck74 Profilo | Guru

il fatto è che essendo su web, il file al click del link, viene scaricato sulla macchina locale, e se questa macchina ha access installato, lo apre però le modifiche vengono fatte sul file scaricato, che si trova nella TemporaryInternetFile, altrimenti ti visualizza la richiesta di salvataggio.

Il file sul server non lo puoi modificare in questa maniera.

toniovigi Profilo | Expert

e nn esiste un modo per modificare il file sul server? considerando che la cartella di rete e una cartella visibile a tutti e quindi accessibile,mi ricordo che una volta avevo fatto una roba simile in word e ci ero riuscito,avevo "incassato"il foglio word dentro il browser,ma nn ricordo come,

hai qualche idee o consigli per ovviare il mio problema,io voglio usare il file access

Grazie tante

Antonio

Gluck74 Profilo | Guru

se eri riuscito ad "incassare" il documento di word in explorer vuol dire che explore utilizza i plugIn di office per visualizzare il file direttamente nel browser.
Non sono molto esperto di questo, ma credo che sia un'imostazione del browser, e comunque non sono convinto che anche in questo modo si modifichi direttamente il file sul server...
Non so dire.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5