Somma di campi della tabella in una pagina

martedì 25 agosto 2009 - 12.30

Anonimo Profilo | Senior Member

Ciao a tutti! Eccomi di nuovo con un problema (forse banale).
In una tabella di una pagina vengono riportate delle ore fatte (nelle textbox per intenderci). Per ogni riga e ogni colonna di textbox vorrei eseguire la somma, fino a sapere quante ore un dipendente ha lavorato in una determinata settimana.
Il problema è che.. come faccio a scrivere il codice (in c#) per far capire che, nei campi vuoti, il valore dev'essere zero ma sensa aggiungerlo nelle textbox vuote ma riportare soltanto la somma "zero" tramite una label accanto alla prima textbox di una riga?

Grazie in anticipo.

--------------------------------------------------------------------------

Allan Felipe

luxsor Profilo | Guru

Ciao Allan,
sinceramente non ho capito il tuo problema.

Mi potresti fare un esempio?


------------------------
Luxsor

Anonimo Profilo | Senior Member

No niente. Già risolto da solo. Grazie lo stesso. ;-)
In pratica ho una tabella che rappresenta il timesheet di un certo dipendente. Ho delle textbox che rappresentano le ore lavorate da quel dipendente per una commessa di un determinato cliente. Questo timesheet è settimanale, quindi devo avere per ogni riga e per ogni colonna le somme. Tipo in una riga, quindi per una sola commessa nell'intera settimana ci avrò lavorato 15 ore per dire.. e queste 15 ore (il totale della settimana per questa commessa) le inserirò su una label. Quindi una label di somma per ogni riga.. la stessa cosa per ogni colonna, però lì sarà la somma di ogni commessa lavorata nello stesso giorno (che di solito è 8 per ogni giorno).
Il problema è far sì che il codice capisca che, quando c'è una textbox vuota si intende il valore zero. Ma sono comunque riuscito a risolverlo da solo, scrivendo nel metodo Somme della classe Timesheet che ho creato questa condizione:

if (campo1 == "") { campo1 = "0"; }
--------------------------------------------------------------------------

Allan Felipe
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5