Ecezione generata dalla destinazione di una chiamata in visual studio ...

martedì 25 agosto 2009 - 17.48

pierpaolo.fiorindo Profilo | Newbie

Salve a tutti,

Sono nuovo nel forum, e questo è il mio primo thread (anche se ho sempre letto le discussioni e le news).

Premtto che visual studio è aggiornato al service pack 1 e che i relativi framework (3.5 compreso) sono stati aggiornati e installati.

Ho un problema di questo tipo, creando un progetto da visual studio 2008 e aggiungendo un nuovo elemento ADO.NET Entity Data Model (creando la connessione al server di database e verificando tutte le impostazioni e proprietà) quando seleziono le tabelle da includere nel modello entity data model mi da un errore di questo tipo:

eccezione generata dalla destinazione di una chiamata

errore che si ripete sia quando provo a trascinare una tabella da esplora server al modello data entity, sia quando provo
ad aggiornare il database sempre dal modello.

Ora Avevo pensato a un problema del motore del database, e dopo aver fatto l'ennesimo tentativo o deciso di postare qui sul forum.
Altre fonti dicevano e consigliavano

http://support.microsoft.com/kb/945375/it

di modificare le impostazioni di connessione sul timeout e sul packet cache size, ma provando e riprovando il risultato non cambia. Ho provato anche motori di database diversi pensando a problemi di motore di provider o driver non corretti, ma da lo stesso errore con (sql server, myslq, sybase, e microsoft access). Con le altre soluzioni in rete non sono riuscito a risolvere il problema.

Pierpaolo

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5